Conti correnti, costi aumentati dopo le crisi Guida alle banche più solide e meno care

Mentre il concorso ai salvataggi delle banche in crisi (ultima la Popolare di Bari) e i tassi negativi della Bce, che hanno tagliato il rendimento dei soldi depositati dalle banche presso la Banca centrale europea, portano a nuovi aumenti.

Dietro i rincari c’è la convinzione che il costo zero non ce lo si possa più permettere, nel web; e c’è l’aumento di canoni e commissioni, ma anche il nuovo metodo di calcolo dell’indice. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Mutui, prestiti e prodotti finanziari: come una normale banca. Per quanto concerne mutui, prestiti e prodotti finanziari, le banche on line funzionano proprio come le altre banche tradizionali. Il fattore economico è sicuramente uno dei vantaggi della banca e del conto online che più attira la clientela e che la fidelizza. (DailyNews 24)

Un algoritmo frugherà tra giacenze, bonifici in entrata e in uscita, in cerca d'incongruenze, per scovare chi nasconde più ricchezza di quanta ne dichiara. Secondo il Garante dei dati personali Antonello Soro, la tecnica della pseudonimizzazione rappresenta un escamotage di dubbia efficacia, considerato che gli interessati risultano comunque identificabili. (Il Mattino)

In più, anche il solo tentativo non giustificato, attirerà una serie di controlli a tappeto sulla situazione economica personale. (Inews24)

La banca meno conveniente con la quale aprire un conto corrente è Intesa SanPaolo con un ICC a 204,80 euro che fa registrare il +2,5% per il cambio dell’indice, attualmente in promozione a 145,30 euro fino a giugno. (FinanzaLive)

Un algoritmo frugherà tra giacenze, bonifici in entrata e in uscita. Nel suo radar finiranno però solo i conti dei soggetti ritenuti a rischio evasione, che verranno individuati passando al setaccio l’Archivio dei rapporti finanziari, ed è per questo che si parla di controlli selettivi. (Corriere Adriatico)

Nel suo radar finiranno però solo i conti dei soggetti ritenuti a rischio evasione, che verranno individuati passando al setaccio l’Archivio dei rapporti finanziari, ed è per questo che si parla di controlli selettivi. (brevenews.)