Guai in Italia per FCA: l'accusa del Fisco di aver “nascosto” 5 miliardi

LE TASSE NON PAGATE DA FCA. Ed è su questi elementi che si fonda il rapporto dell’Agenzia delle Entrate su FCA: le tasse che il Fisco chiede ad FCA si riferiscono all’applicazione della Exit-Tax.

L’ultima batosta è una conseguenza diretta della delocalizzazione delle sedi legali FCA all’estero e della valutazione sottostimata della Chrysler.

FCA deve far fronte ai guai in Italia con il Fisco: l’accusa di aver sottostimato il valore della Chrysler può costare 1,5 miliardi di multa. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fisco italiano ritiene che Fca abbia sottovalutato il valore di Chrysler per 5,1 mld di euro dopo la sua acquisizione. "La società - spiegava Fca nel documento - ritiene che la sua posizione con il fisco sulla fusione sia pienamente sostenuta sia dai fatti che dalle leggi vigenti e difenderà energicamente la sua posizione". (Italia Oggi)

di Juri Bossuto. (Lo Spiffero)

In questo momento, non possiamo prevedere se è possibile raggiungere un accordo o, nel caso non venga raggiunto alcun accordo, l'esito di eventuali contenziosi. Il contenzioso con l’autorità fiscale italiana riguarda il pagamento della cosiddetta “exit tax”, la tassa cioè che le imprese sono tenute a pagare quando spostano la sede all’estero. (Automoto.it)

"La società - spiegava Fca nel documento - ritiene che la sua posizione con il fisco sulla fusione sia pienamente sostenuta sia dai fatti che dalle leggi vigenti e difenderà energicamente la sua posizione". (Italia Oggi)

Giovedì 5 dicembre 2019 - 17:07. Fisco, Tesoro: entrate in aumento, nei primi dieci mesi +1,5%. (askanews) – Crescono le entrate fiscali. (askanews)

Il processo di acquisizione si è concluso con il completo assorbimento dei brand Dodge, Ram e Jeep. E’ ufficiale: secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg, al gruppo Fca viene contestato di aver sottostimato di 5,1 miliardi il valore per l’acquisizione di Chrysler avvenuta nel 2014. (Kongnews)