Lotta al Covid, Pfizer lancia la pillola contro il virus: di cosa si tratta e come funziona

La pillola dovrebbe essere assunta al manifestarsi dei primi sintomi, oppure come prevenzione in caso di contatti con positivi.

In quell’occasione la banca d’affari aveva convocato Frank D’Amelio e Angela Hwang, rispettivamente direttore finanziario e presidente del gruppo Pfizer sui biofarmaci.

Potrebbe essere disponibile in tempi brevi una pillola anti-Covid, grazie a un farmaco già utilizzato contro l’Hiv. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Stati Uniti Vaccino: terza dose Usa, la direttrice Cdc si allinea con Fd L’obbiettivo è il richiamo più ampio delle persone alle vaccinazioni. Condividi. Negli Stati Uniti, la terza dose del vaccino Pfizer anti-Covid è raccomandato non solo ai più anziani ma anche a coloro che, per motivi di lavoro, sono più esposti, insegnanti e commessi di supermercati. (Rai News)

La pillola Pfizer va assunta dopo la comparsa dei primi sintomi del contagio, si tratta quindi di una cura, ma secondo i primi test sarebbe anche efficace a scopo preventivo. In ogni modo, la pillola Pfizer è destinata a far discutere, ma c’è già chi parla di spallata decisiva alla pandemia. (Investire Oggi)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Negli Stati Uniti e in Europa se ne parla da tempo, con almeno tre farmaci in fase di sperimentazione. Venerdì 24 Settembre 2021, 18:14. Una pillola per curare il Covid. (ilmessaggero.it)

Comunque prima che un bambino under 12 possa essere vaccinato in Europa o negli Stati Uniti, passeranno mesi. Guardando fuori dai confini italiani soltanto Cuba ha iniziato con la vaccinazione dei più piccoli, dai due anni in su per l’esattezza. (LA NOTIZIA)