Bologna, Primo Maggio blindato

Manifestazione del Primo Maggio (Archivio) Speciali servizi antiassembramenti, antipanico e antiterrorismo e un occhio d’attenzione particolare alla zona dello stadio Dall’Ara dove si svolgerà manifestazione nazionale di Movimento nazionale, partito di estrema destra che ha scelto Bologna per il suo evento in favore dei lavoratori colpiti dalle chiusure e le norme anti-contagio.

Ci sarà un grande dispiegamento di forze e i riflettori sono puntati sulle contromanifestazioni d’area antagonista nei confronti di Movimento nazionale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Piazza dell’Unità e via Matteotti, in cui si riuniranno rispettivamente Usb e i sindacati di base, sempre alle 10. Saranno infine coinvolte anche Polstrada e Polfer, incaricate di monitorare gli ingressi su ruota e su rotaie dalle altre città o regioni (il Resto del Carlino)

La scoperta l'hanno fatta i carabinieri della stazione di San Ruffillo con i colleghi del Nucleo operativo della Bologna centro i quali hanno arrestato un fotografo di 31 anni con cinque litri di Ghb (cinque bottiglie da un litro) e 55 grammi di Mefedrone (33 confezioni). (il Resto del Carlino)

Tutte le iniziative sono state monitorate e seguite dall'imponente dispositivo di ordine e sicurezza pubblica predisposto dalla Questura, che ha previsto l'impiego di circa 300 uomini tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. (BolognaToday)

La polizia di Bologna ha identificato e multato i partecipanti a una manifestazione "No Mask" che si è svolta sabato sera dopo le 22 in centro. Tutti rigorosamente senza mascherina. (La Repubblica)

Oggi Bologna celebra la festa dei lavoratori con distanziamento, non più di un centinaio di persone, e senza cortei, ma a differenza dell’anno scorso ci sarà un palco vero, con gli interventi dalle 10 dei tre sindacati confederali: Cgil, Cisl e Uil (La Repubblica)

I sindacati confederali con il sindaco in piazza Maggiore, i migranti in corteo da via Mattei, i sindacati di base in via Matteotti. Quelle che seguono, comunque, sono le immagini più significative di questa Festa dei lavoratori 2021, a Bologna (La Repubblica)