Writer italiani arrestati in India, la mamma di Sacha: "Sta bene"

Monte San Vito (Ancona), 4 ottobre 2022– Mio figlio sta bene, è stato arrestato ma è in corso il processo e speriamo possa presto tornare libero. Ieri mi ha contattato l’ambasciata che si sta adoperando per monitorare che i quattro arrestati siano trattati bene e che siano rispettati i loro diritti. Mi hanno rassicurato sulle buone condizioni di Sacha che da circa sei anni non vive più a Monte San Vito. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Quattro writer italiani sono stati arrestati nella città indiana di Ahmedabad, per avere disegnato graffiti su due carrozze della metropolitana. I quattro graffitisti sono il 24enne Gianluca Cudini di Tortoreto (Teramo), il 29enne Baldo Sacha di Monte San Vito (Ancona), il 21enne Daniele Stranieri di Spoltore (Pescara) e il 27enne Paolo Capecci di Grottammare (Ascoli Piceno). (Il Sole 24 ORE)

Daniele Starinieri, 21 anni compiuti a settembre, è accusato insieme ad altri tre amici, Gianluca Cudini di Tortoreto (21 anni), Baldo Sacha di Monte San Vito (Ancona, 29 anni) e Paolo Capecci (27 anni) di Grottammare (Ascoli Piceno), di aver imbrattato due carrozze della metro della capitale del Gujarat, nella notte di sabato scorso, poche ore prima dell’inaugurazione di un nuovo ramo della metropolitana da parte del premier indiano Narendra Modi. (Spoltore Notizie)

Erano arrivati in India con un visto turistico della durata di un mese i quattro writers, marchigiani e abruzzesi, arrestati domenica dai poliziotti della Ahmedabad Detection of Crime Branch. OPERAZIONE - Due sono marchiagiani: Sacha Baldo di Monte San Vito e Paolo Capecci di Grottammare. (Cronache Maceratesi)

MONTE SAN VITO, 04 OTT - E' in contatto costante con l'ambasciata italiana in India la famiglia di Sacha Baldo, writer di 29 anni, residente a Monte San Vito (Ancona) arrestato insieme ad altri tre ad a Ahmedabad per avere disegnato dei graffiti su due carrozze della metropolitana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il titolo di un giornale locale sul caso dei quattro italiani arrestati (Corriere)

Il Consolato italiano e la stessa Farnesina, a ogni modo, non si sbilanciano e si limitano a fornire informazioni che lasciano trapelare la massima riservatezza. Sul caso dell’arresto dei quattro giovani writers italiani avvenuto in India nelle primissime ore di domenica scorsa, le autorità italiane sono a lavoro per cercare di sbloccare la situazione in tempi brevi. (il Resto del Carlino)