Meteo, tempo in graduale miglioramento nel weekend tra il 12 e il 13 giugno

Domenica l’alta pressione raggiungerà anche le regioni meridionali, e di conseguenza per tutto il Paese si profila una giornata con tempo estivo e soleggiato

Dopo una mattinata di bel tempo, infatti, nel pomeriggio le nuvole aumenteranno soprattutto nelle zone interne.

Venerdì 11 giugno le condizioni meteo saranno ancora instabili in diverse zone dell'Italia, mentre per il weekend si profila un graduale miglioramento. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Possibili forti temporali su Alpi, Prealpi e regioni tirreniche Meteo: PROSSIMI GIORNI con altri Forti TEMPORALI, ma all'orizzonte c'è una SVOLTA. (iLMeteo.it)

Ancora una volta questa annata 2021 si conferma la più vicina alla tradizione dettata dalla serie storica dei dati termometrici e pluviometrici e ancorata nei ricordi della civiltà contadina. Ancora una volta le piogge di San Medardo (8 giugno) hanno irrorato la Granda, appena entrata nell’estate meteo. (La Stampa)

mperversa l’instabilità sull’Italia, a causa dell’anticiclone ancora troppo defilato verso ovest che determina l’afflusso di correnti fresche in quota. Lo scenario resterà ancora turbolento nella seconda parte della settimana, ma la maggiore vicinanza dell’anticiclone ridurrà in parte questi episodi instabili. (Meteo Giornale)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Grosseto. Meteo Grosseto: mercoledì temporali, poi variabile. Meteo Grosseto. Previsioni meteo Grosseto, mercoledì, 9 giugno: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, sono previsti 11.5mm di pioggia. (3bmeteo)

Temperature minime comprese tra 7 e 17 °C e massime comprese tra 20 e 30 °C. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A TORINO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto del Piemonte. (Sky Tg24 )

Bassa pressione che secondo i modelli ritroveremo ancora nel periodo 14-17 giugno seppur in graduale allontanamento verso il Mar Nero. prossima settimana, L'ESTATE CI RIPROVA ma il tempo non sarà sempre stabile. (3bmeteo)