Roma, obiettivo Champions: De Rossi fa la conta degli uomini, servono tre "finali"

Roma, obiettivo Champions: De Rossi fa la conta degli uomini, servono tre "finali" Nove punti in tre partite. Questa la rotta per tornare a giocare la Champions League che manca, ormai, da qualche anno. I giallorossi sono chiamati a prestazioni da record. Venerdì 10 maggio 2024 La Roma prova a riordinare le idee anche se la sbornia di Leverkusen pesa più del dovuto. Una rimonta accarezzata prima della beffa che consegna Dublino e la finale del torneo a Xabi Alonso (RomaForever.it)

Su altri media

La formazione di CalcioAtalanta per Atalanta-Roma Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Miranchuk, Scamacca, Lookman. All. Gasperini. (Calcio Atalanta)

Diverso lo stato psicologico della Roma, uscita sconfitta in semifinale delle competizione europea proprio dai tedeschi di Xabi Alonso. (Radio Radio)

La situazione di classifica è chiara: Atalanta e Roma sono appaiate a 60 punti, per la squadra giallorossa ci sono tre partite da giocare (compresa quella di domani, 12 maggio, sera), mentre la Dea in più ha anche il recupero con la Fiorentina, fissato al 2 giugno (ore 18). (Prima Bergamo)

Vigilia Atalanta-Roma ▷ "Per i giallorossi è una finale"

Dopo la doppia sfida col Bayer, cosa si sente di consigliare ai bergamaschi che l’affronteranno in finale? “Consiglio di concentrarsi sulla finale (ride n.d.r). La Roma è concentrata su questa partita e non farà turnover, ci sarà qualche piccola gestione nei singoli reparti. (Napoli Magazine)

L’allenatore giallorosso sta pensando di optare nuovamente sul 3-5-2, lo stesso modulo utilizzato giovedì scorso sul campo del Bayer, per garantire copertura ma al tempo stesso anche una maggiore spinta sulle fasce. (Giallorossi.net)

ROMA RISCATTO ANGELIÑO – Approdato alla Roma nel corso del mercato di riparazione di gennaio, il futuro di Angeliño dovrebbe essere ancora nella Capitale. Secondo quanto riferisce Il Tempo, la dirigenza sarebbe orientata ad acquistare il cartellino del terzino sinistro brasiliano dal Galatasaray. (Europa Calcio)