Economia: il sud Italia arretra sempre più, fa peggio della Grecia

IROMA – l Rapporto Svimez sull'economia del Mezzogiorno traccia una drammatica fotografia della situazione del Sud, che scivola sempre più nell'arretramento con una crescita inesistente e le nascite al minimo da 150 anni. Nel 2014 per il settimo anno ... (Firenze Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

Desertificazione industriale, assenza di risorse umane imprenditoriali e finanziarie.. Secondo il Rapporto Svimez 2015 (Associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno), il Sud Italia sarebbe a rischio sottosviluppo permanente. (Leonardo.it)

La Bce ... Sono quelli che arrivano dal bollettino economico della Bce che disegna un quadro dove l'Europa migliora e l'Italia arranca. (Avanti!)

L'anticipazione dei contenuti del rapporto Svimez 2015, che verrà presentato in autunno, chiarisce bene la posizione dell'Abruzzo dopo sette anni di crisi. (PagineAbruzzo)

Gli under 24 nel 2014 registrano un tasso di disoccupazione del 35,5% nel Centro-Nord e quasi del 56 ... (Borsa Italiana)

Negli ultimi tredici anni il nostro Paese è stato quello che è cresciuto di meno tra quelli dell'area Euro a 18. Questo è quanto emerge dalle anticipazioni del rapporto Svimez sull'economia del Mezzogiorno 2015 presentato oggi a Roma. (Tiscali)

12:00 ROMA (MF-DJ)--Nel 2014 i posti di lavoro in Italia sono cresciuti di 88.400 unita', tutti concentrati nel Centro-Nord (133.000); il Sud, invece, ne ha persi 45.000. (Corriere della Sera)