Coronavirus, il vaccino si fa strada: primi test sugli umani a Verona

est del vaccino anti-Covid a Verona, l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha detto sì.

Sperimentazione del vaccino anti Covid a Verona (archivio). Come Mosca Si tratta di un farmaco GRAd-COV2, basato su un vettore adenovirale e rivolto contro il coronavirus Sars-Cov-2.

Il progetto del vaccino è sostenuto dal ministero della Ricerca con il Cnr e dalla Regione Lazio».

In tutto, tra Verona e Roma, riceveranno, primi in Italia, il vaccino 90 persone e per partecipare non devono necessariamente essere giovani. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa prevede la fase I. Il vaccino italiano sarà testato su un campione di 90 volontari sani, divisi in due gruppi, adulti e anziani, di rispettivamente 45 persone. Il vaccino italiano contro il Coronavirus ha recentemente ottenuto il via libera dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) per iniziare la prima fase della sperimentazione clinica. (Notizieora.it)

Il progetto di sviluppo del vaccino è sostenuto dal ministero della ... L’Aifa dà il via libera ai test per il vaccino Covid italiano di ReiThera (Di sabato 1 agosto 2020) L’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha autorizzato l’avvio della fase 1 di test per il vaccino Covid prodotto da ReiThera, azienda di biotecnologie italiana. (Zazoom Blog)

L’Aifa ha autorizzato i primi test sul vaccino anti coronavirus italiano prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera. L’Istituto Superiore di Sanità ha già valutato positivamente lo studio che ha ottenuto il parere favorevole del Comitato etico dell’INIMI Spallanzani. (Yahoo Finanza)

ROMACoronavirus, è tutto pronto per la sperimentazione sull’uomo del vaccino tutto italiano. Coronavirus, parte la sperimentazione sull’uomo del vaccino tutto italiano. (News Mondo)

Coronavirus: AIFA autorizza la sperimentazione del vaccino ReiThera in Italia (Di sabato 1 agosto 2020) Coronavirus Covid-19: AIFA autorizza la sperimentazione in Italia di fase I del vaccino prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera L’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-COVID prodotto dall’azienda bio-tecnologica Italiana ReiThera. (Zazoom Blog)

(Adnkronos Salute) - L'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-Covid prodotto dall'azienda biotecnologica italiana ReiThera. I 90 volontari sani saranno arruolati in due coorti sequenziali (coorte di adulti e coorte di anziani). (Today)