I consumi delle famiglie italiane sono in calo Otto su dieci aspettano sconti e offerte

La spesa media mensile delle famiglie nel 2015 risulta inferiore del 6,3% rispetto al 2008 e del 2,9% rispetto a dieci anni prima. Sta scritto nel rapporto 2015 'I consumi delle famiglie italiane' realizzato dalla Filcams-Cgil. Emerge anche che, per ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Ricerca del miglior prezzo anche a scapito della qualità, rinuncia al Made in Italy, spesa prevalentemente nei discount e negli outlet e solo nei periodi di saldi. (L'Huffington Post)

Nel 2015 la spesa media familiare risulta inferiore del 6,3 ... (Firenze Post)

Ciò induce ad ipotizzare che, se stimolati in modo opportuno da adeguate politiche di crescita dei redditi, i ceti bassi potrebbero offrire alla ripresa della domanda interna (e ai consumi, in particolare) un contributo più rilevante rispetto a quello ... (Solo News)

Subito misure per rilancio consumi. I dati della Cgil sui consumi delle famiglie confermano le tante denunce del Codacons che, nel corso degli ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E ... (Rai News)

Una ricerca della Filcams, in collaborazione con la Fondazione di Vittorio e l'istituto Tecnè, dimostra come le difficoltà economiche nel nostro paese abbiano profondamente condizionato (per lo più in negativo) le modalità di acquisto delle famiglie. (Jobsnews.it)