Mafia e petrolio, la cantante Ana Bettz "a capo dell'organizzazione": soldi in nero a Gabriel Garko

Anna Bettozzi, in arte Ana Bettz, è tra le 70 persone coinvolte in affari illeciti anche nel settore petrolifero.

Tutti i nomi. Gabriel Garko. Nelle conversazioni telefoniche e ambientali spunta anche il nome di Gabriel Garko.

Perdonami io ho soci che si chiamano Tronchetti Provera e Silvio Berlusconi”, dice la donna non sapendo di essere intercettata

Nel marzo 2019, infatti, sono state versate 250 mila euro, di cui 150 mila in contanti, all’attore Gabriel Garko, per una pubblicità della Maxpetrol. (Teleclubitalia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo sconcerto del mondo artistico alla notizia dell'arresto di Ana Bettz, nota cantautrice ed ereditiera apparsa fra gli altri anche su Novella 2000. Siamo senza parole: Ana Bettz è stata arrestata. Oggi a Roma siamo in molti senza parole, compreso il grande fotografo Marco Rossi e la manager Sabrina De Capitani. (Novella 2000)

L'attore si lamenta della parziale difformità tra gli importi concordati come fatturabili in chiaro rispetto al quantum da corrispondere in nero. Ana Bettz è stata sposata con il petroliere Sergio Di Cesare, presidente di Europetroli morto 3 anni fa, dal quale ha avuto due figli. (Il Messaggero)

Le indagini hanno dimostrato che Bettozzi "dispone di ingentissime provviste di denaro liquido, nascosto nei luoghi più disparati". Si tratta di luoghi ‘sicuri’, posto che - come emerge da un’altra conversazione - la Bettozzi è particolarmente attenta alla collocazione del denaro. (Adnkronos)

All’anagrafe Anna Bettozzi, l’imprenditrice e ballerina, 62 anni, vedova del noto petroliere Sergio Di Cesare, era coinvolta in affari con la camorra. Perché, da un’altra intercettazione, emerge anche un contatto fra Ana Bettz e l’attore Gabriel Garko, che prese parte, nel 2019, a uno spot pubblicitario della Made Petrol, allora Max Petroli (MAM-e)

E soprattutto riciclano le montagne di denaro sporco prevenienti dallo spaccio di droga e dal gioco d'azzardo in imprese apparentemente legali. Le organizzazioni criminose oggi mandano i figli dei boss a studiare a Londra, per conseguire master in business administration. (Corriere dell'Umbria)

Lo stesso giorno Ana Bettz chiama Felice D’Agostino e millanta le stesse conoscenze. Ed è proprio con Coppola che Ana Bettz si sfoga il 14 febbraio 2018 quando si lamenta di come vengono gestiti gli affari dal gruppo di imprenditori coinvolto nella commercializzazione di prodotti petroliferi. (Il Fatto Quotidiano)