Protesta No Green Pass è un flop, solo in 10 a manifestare: “Lavoratori stanchi e confusi”

La soluzione sarebbe un green pass, un tampone a spese del lavoratore?

“Non ci hanno detto chi e come controllerà i green pass – ha spiegato Marco Sansone, delegato sindacale USB – si tratta di dati privati e non so nemmeno come facciano a sapere chi ha il green pass e chi no

“Siamo davanti la prefettura di Napoli per dire no al green pass”.

Ma a manifestare c’erano poco più di una decina di persone per la protesta organizzata dall’Unione Sindacale di Base contro l’introduzione del green pass quale condizione obbligatoria per recarsi al lavoro. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri giornali

Salta la trattativa tra Questura e no green pass. Venerdì mattina, "dopo ripetute sollecitazioni", i due no green pass si sono presentati in via Fatebenefratelli. (MilanoToday.it)

Tra i molti cori che si sentono alla manifestazione del porto, "No Green Pass", "Speranza vai via sei tu la pandemia", e insulti contro il governo Draghi (triestecafe.it)

Presente anche un medico di base in pensione, sospeso per essersi rifiutato di fare il vaccino, come molti altri sanitari Eppure abbiamo visto persone che non facevano nulla di male, se non manifestare per la propria libertà, prese a manganellate”. (Cremonaoggi)

Messina - Erano duecento circa i messinesi che sono scesi in piazza stamattina per protestare contro il Green Pass obbligatorio, sfilando in corteo da piazza Antonello a piazza Municipio e precisando di non avere “niente a che vedere con quei teppisti, violenti e vandali che hanno attaccato la sede della Cgil". (RagusaNews)

Sotto il presidio delle forze dell’ordine, i manifestanti si sono spostati in corteo in corso del Popolo, transitando sotto la sede del Comune, poi tornare in piazza della Repubblica. “Uno, cento, mille portuali”, il coro che si è alzato più volte dalla folla, in solidarietà ai lavoratori del porto di Trieste, insieme ad altri contro il governo Draghi. (TerniToday)

Secondo l'81enne quella di oggi è una manifestazione "artefatta", in qualche modo. Per chiedere anche i vaccini, scuola e salute pubblica uguale per tutti" (il Resto del Carlino)