Vitalizi. Metà dei consigli regionali li tagliano, tra questi la Basilicata non (ancora) pervenuta

Il 10 ottobre del 2014 l'assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti dei Consigli Regionali, approvò unanimemente un atto di indirizzo che prevedeva un taglio ai vitalizi dei consiglieri regionali (dal sei per cento per quelli al di sotto dei 1 ... (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Resta la decurtazione dei vitalizi per gli ex consiglieri regionali del Veneto. (TgVerona)

"E solo grazie alla denuncia del MoVimento 5 Stelle questo colpo di coda è stato bloccato". (PrimaPaginaItaly)

Quando lo scorso anno votai a favore in Commissione Bilancio del divieto di cumulabilità del vitalizio da consigliere regionale con altri analoghi assegni, come quelli da parlamentare nazionale ed europeo, intendevo dare un segnale concreto ai cittadini. (abruzzo24ore.tv)

«Ora tutti i campani potranno conoscere quanto si spende per pagare i vitalizi agli ex Consiglieri regionali e quanti soldi pubblici servono per garantirli ai titolari e, in molti casi, anche ai loro eredi». (Il Mattino)

La Sardegna compare nella lista nera delle Regioni che non hanno tagliato i vitalizi: così in un dossier pubblicato oggi dal quotidiano La Repubblica, nel quale si legge che l'Isola è rimasta “fuori dal percorso virtuoso” previsto il 10 ottobre 2014 ... (SardiniaPost)

I privilegi continuano anche con De Luca». ELENCO COMPLETO ... (Corriere del Mezzogiorno)