Fiona bastona la costa orientale del Canada e spegne la luce

Nonostate il calo d'intensità la tempesta Fiona ha privato di elettricità più di 500.000 abitazioni delle coste del Canada orientale. I venti a quasi 140 km ora e i fortissimi rovesci sono da considerarsi inusuali a queste latitudini. Sebbene declassata dal rango di uragano, Fiona si è mossa dai caraibi verso nord a grande velocità e con un pericoloso potenziale distruttivo. Una tempesta devastatrice delle linee elettriche Solo nell'isola Prince Edward circa 82.000 famiglie sono rimaste al buio e nel capoluogo della provincia Charlottetown sono stati fotografati per le strade grovigli di tralicci elettrici abbattuti. (Euronews Italiano)

Su altri media

Case distrutte, tetti scoperchiati e blackout elettrici in Nuova Scozia. (LaPresse) La tempesta Fiona si è abbattuta sulla costa orientale del Canada, provocando gravi danni. Il vento e le piogge hanno distrutto case, scoperchiato tetti e causato blackout elettrici in Nuova Scozia, come testimoniato dalle immagini, e Terranova. (LaPresse)

Fiona dovrebbe arrivare in Nuova Scozia nelle prossime ore portando con se' forti venti, pericolose maregggiate e l'equivalente di due mesi di pioggia su tutta la costa orientale. Lo riporta la Cnn. (l'Adige)

Dopo aver devastato Puerto Rico l'uragano Fiona, ora di categoria 4, ha raggiunto la Nuova Scozia, in Canada, portando con sé venti forti e un blackout che ha interessato migliaia di abitazioni e uffici. (Corriere del Ticino)

L'articolo Capitaneria di Porto La Maddalena: pubblicazione ordinanza n. (Sardegna Reporter)

Incontro istituzionale ieri mattina a Palazzo Campus Colonna per i vertici della Capitaneria di Porto di Oristano. Il Sindaco Massimiliano Sanna ha ricevuto la visita del prossimo Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Fregata Federico Pucci, e dell’attuale comandante, Capitano di Fregata Matteo Gragnani. (Sardegna Reporter)

14 del 07.09.2018 inerente il servizio. pubblico di collegamento marittimo notturno tra La Maddalena e Palau e v.v. Articolo 9. (Disposizioni finali). È fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente Ordinanza, la cui pubblicità verrà. (Sardegna Reporter)