Perché l'Antitrust britannica ha sgambettato l'ingresso di Amazon in Deliveroo

Gli operatori che effettuano “consegne ultra-veloci di generi alimentari nel Regno Unito sono pochi”.

Deliveroo è una società britannica che opera in tutto il paese e questo investimento sarà particolarmente vantaggioso per l’economia del Regno Unito”, ha commentato la società di consegne a domicilio.

Con queste parole Andrea Gomes da Silva, direttore esecutivo della CMA, l’antitrust britannica, ha annunciato lo stop all’investimento del colosso di Jeff Bezos in Deliveroo. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altre testate

Il ricavato sarà destinato allo sviluppo degli Innovation Labs, iniziativa che - all’interno del programma “Generation of Innovation Leaders” - ha l'obiettivo di garantire a centinaia di adolescenti vulnerabili un percorso di apprendimento, alternativo e innovativo, che permetta loro una maggiore integrazione sociale e l'avviamento al lavoro. (Agroalimentarenews)

Pertantoi".L'Autorità ricorda, infatti, come fino al 2018– in concorrenza proprio con Deliveroo – fosse una delle poche società del Regno Unito ad agire da intermediario tra ristoranti e clienti. (Il Messaggero)

L’operazione sarà ora sottoposta ad un supplemento d’inchiesta per cercare di approfondire alcune preoccupazioni serie in materia di concorrenza. Deliveroo è una società britannica che opera in tutto il paese e questo investimento sarà particolarmente vantaggioso per l’economia del Regno Unito“. (Tecnoandroid)

Deliveroo è una società britannica che opera in tutto il Paese e questo investimento sarà particolarmente vantaggioso per l’economia del Regno Unito”]. Ora alle due società restano cinque giorni di tempo per dare all’Antitrust le garanzie richieste e poter quindi avere il via libera per procedere con l’accordo. (Wired Italia)

Secondo Cma infatti l’attuale investimento per come è stato condotto può generare problemi al mercato in due modi differenti. Adesso l’azienda ha vendite globali vicine ai 650 milioni di dollari ed opera in 100 città in Gran Bretagna. (CorCom)

Secondo l’autorità, un possibile accordo tra le due società andrebbe a creare dei problemi per la concorrenza nel mercato delle consegne di cibo. I mercati avevano dato il loro assenso, come anche i due diretti interessati, ma sulla strada per completare l’acquisizione ora c’è un grandissimo ostacolo: l’Antitrust inglese. (businessandtech.com)