Coronavirus, ok al vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni: i risultati dello studio e cosa succederà

Da settimane Pfizer e BioNTech erano impegnate nella fase di test del vaccino Comirnaty per l’unica fascia ancora non coperta “dall’antivirus”.

Starà all’ente scientifico statunitense, dopo aver analizzato attentamente i risultati dei test, approvare l’inoculazione del siero a tutti gli under 12 al mondo

Coronavirus, ok al vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Buona notizia per quanto riguarda la vaccinazione dal coronavirus dei bambini da 5 a 11 anni: la Pfizer, come riportato da Adnkronos. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri giornali

L'incidenza dei casi di Covid-19 è aumentata questa settimana in 17 Regioni e Province autonome rispetto ai valori registrati nella settimana precedente. Continua a diminuire il tasso di occupazione dei malati di covid negli ospedali italiani secondo quanto riferisce la bozza di monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute (Tp24)

La FDA conferma l’efficacia del vaccino Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni. La Food and Drug Administration conferma l’efficacia del vaccino Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni di età. La notizia arriva alla vigilia della decisione degli Stati Uniti circa l’estendere il vaccino anche agli under 12. (Corriere CE)

Se la Fda dirà sì, la palla passerà ai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) che il mese prossimo forniranno le indicazioni operative per la campagna nei bimbi Nel gruppo controllo hanno contratto Covid 16 bambini, mentre tra i vaccinati se ne sono ammalati 3: un’efficacia superiore al 90%. (Imola Oggi)

È attesa tra qulache giorno la decisione della Food and drug administration, l'ente che vigila sui farmaci negli Stati Uniti, sulla possibilità di vaccinare contro Covid anche i bambini sotto i dodici anni. (Tp24)

In più, per raggiungere la massima efficacia della terza dose si è visto che sono bastati solo 7 giorni. In Italia la terza dose viene data, in ordine di priorità, a immunocompromessi, over 80, residenti nelle Rsa, personale sanitario, over 60 e fragili. (Il Quotidiano del Molse)

A quel punto si capirà se è davvero necessaria, così come la terza dose, cioè se la nostra immunità di comunità sarà sufficiente o meno". I bambini delle elementari sono circa 28 milioni nel Paese Vaccini, Usa: Fda conferma l'efficacia di Pfizer per i bimbi dai 5 agli 11 anni Le dichiarazioni arrivano poco prima della decisione che dovranno prendere gli Usa sulla estensione della vaccinazione a tutti i bambini. (Rai News)