Sainz: “Ci aspettano qualifiche serrate”

Un’ottima base di partenza per affrontare la giornata più importante del weekend monegasco, il sabato della qualifica.

Il pilota spagnolo ha chiuso PL1 e PL2 rispettivamente al terzo e al secondo posto a pochi millesimi da Charles Leclerc, pagando anche un po’ di sfortuna nei suoi giri migliori per colpa del traffico.

Ora si tratta solo di lavorare sui dettagli per trovare il perfetto bilanciamento sia per sabato che per domenica”

“È stato un venerdì incoraggiante: abbiamo completato il nostro programma e ottenuto buone prestazioni in pista – ha dichiarato il ferrarista – Monte Carlo è sempre un circuito impegnativo, ma anche un tracciato molto divertente sul quale spingere. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Leclerc ha commesso un piccolo e innocuo dritto alla Sainte-Devote, imitato dai due piloti Red Bull e da Kevin Magnussen. Oggi ha iniziato come meglio non poteva, ottenendo il primo tempo nel turno libero che ha aperto il weekend di Monaco. (Il Messaggero - Motori)

Un venerdì incoraggiante per la Ferrari a Montecarlo, sede del settimo round del Mondiale 2022 di F1. Per Red Bull problemi di sottosterzo in curva e questo non ha permesso soprattutto a Verstappen di battagliare con i due alfieri del Cavallino Rampante. (OA Sport)

Leclerc incasella la prima e va a segno in casa nelle libere 1 del GP di Monaco. (Autosprint.it)

Chiaramente per essere a livello delle Ferrari dobbiamo fare un bello step in avanti: Dobbiamo cercare di ottimizzare l’intero setup”. Un venerdì non brillantissimo per Max Verstappen, quarto al termine delle seconde libere del Gran Premio di Monaco. (FormulaPassion.it)

Anche il pubblico gioca un ruolo importante per Charles: “È stato bello vedere così tanto pubblico lungo la pista già dalla prima giornata in pista. Nel complesso dunque una giornata niente male, anche se come ogni venerdì dobbiamo lavorare per fare un ulteriore passo avanti prima delle qualifiche”. (FormulaPassion.it)

Bisogna rispettare il circuito un po’ di più di quanto si farebbe normalmente. Ora dobbiamo abbassare la testa e vedere cosa possiamo fare per domani, così da essere almeno i migliori degli altri dietro a Ferrari e Red Bull“ (FormulaPassion.it)