Oggi, 20 Giugno, in Sicilia nessun morto, 190 guariti e 135 nuovi casi positivi al Coronavirus su 5.835 persone sottoposte a tampone

Il bilancio aggiornato ad oggi in Sicilia è di:

Il numero dei casi in Sicilia dall’inizio della pandemia è di 230.587 persone su 1.820.106 soggetti sottoposti a test.

Nelle ultime 24 ore in Sicilia è risultato positivo il 2,3% dei soggetti sottoposti a test.

Oggi, 20 Giugno, in Sicilia nessun morto, 190 guariti e 135 nuovi casi positivi al Coronavirus su 5.835 persone sottoposte a tampone.

In Sicilia sono state sottoposte a tampone 7,89 persone per ogni positivo. (Messina Magazine)

Su altre testate

Il numero degli attuali positivi è di 5.560 con una diminuzione di 55 casi. Negli ospedali i ricoverati sono 265, 3 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 26, 2 in meno rispetto al bollettino precedente. (Vivi Enna)

Su input del Commissario straordinario all’emergenza Covid, generale Francesco Figliuolo, a seguito di una riunione operativa col presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, si trovano sull’Isola i primi presidi vaccinali mobili, che stanno svolgendo un’attività di grande importanza sociale e umanitaria: la campagna d’immunizzazione nelle aree isolate – ossia nei paesi più difficilmente raggiungibili e dotati di presidi sanitari insufficienti – e a domicilio, raggiungendo una fascia di popolazione che molto difficilmente avrebbe accettato o semplicemente avuto l’opportunità di vaccinarsi a fronte di spostamenti, spesso difficoltosi, dal proprio domicilio. (Sicilia ON Press)

Infatti, l’obiettivo primario dello sforzo delle istituzioni condotto in Sicilia in questi giorni è la vaccinazione di over 60 e soggetti fragili, ossia delle fasce di popolazione considerate a maggior rischio di contagio, nelle aree più remote e montuose. (Sicilianews24)

Negli ospedali i ricoverati sono 265, 3 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 26, 2 in meno rispetto al bollettino precedente. La distribuzione di casi registrati per province vede: Palermo 21, Catania 33, Messina 12, Siracusa 7, Trapani 1, Ragusa 14, Agrigento 9, Caltanissetta 24, Enna 14 (Vivi Enna)

Zona bianca, cosa si può fare e cosa no. Con la zona bianca dal 21 giugno ci sarà lo stop al coprifuoco. Cosa non si può fare in zona bianca. (Tp24)

L'obiettivo è la vaccinazione di over 60 e soggetti fragili, ossia delle fasce di popolazione considerate a maggior rischio di contagio, nelle aree più remote e montuose. Con questo obiettivo prosegue la campagna vaccinale in Sicilia con il supporto dell’Esercito. (La Sicilia)