Meteo, nel weekend ancora piogge: ultima giornata di sole sulla penisola

Il meteo si avvicina alla svolta del weekend, dove le piogge la faranno da protagonista.

Infatti il sole regnerà su gran parte dell’Italia durante la vigilia del fine settimana, anche se le temperature si mostreranno ancora in calo.

Infatti il weekend si preannuncia con un meteo ricco di piogge e temporali sulla penisola, che vivrà l’ultima giornata di tregua durante questo venerdì.

Anche nel weekend, infatti, le piogge colpiranno lievemente rispetto agli altri due settori della penisola

Meteo, sole in attesa delle piogge nel weekend: cosa succederà nelle prossime ore. (Inews24)

Su altri media

In particolare avremo cielo molto nuvoloso o coperto al mattino, deboli piogge o rovesci al pomeriggio, pioggia diffusa alla sera I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 4km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 7km/h. (iL Meteo)

Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il Centro ad eccezione della Toscana dopo sono previsti rapidi annuvolamenti ma in genere in un contesto asciutto. La cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non sono attivi avvisi di meteo avverso e di allerta meteo. (Ck12 Giornale)

-temperature in calo nei valori massimi al nord e in Toscana, in aumento altrove. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Un breve episodio che si concluderà a ridosso del prossimo fine settimana, quando una perturbazione atlantica riporterà le piogge ma clima più mite. Temperatura mattutina 5°C, pomeridiana 15°C Venti deboli tra Nord Ovest e Nord Est. (Valseriana News)

Primavera "dinamica". "L'evoluzione meteorologica a medio e lungo termine rifletterà appieno la volubilità tipica delle mezze stagioni. Nel corso della nuova settimana la Sicilia permarrà terra di confine tra nuovi impulsi d'aria fredda di origine scandinava, ancora una volta più incisivi sulle regioni centro-settentrionali dello Stivale, e il soffio delle miti e umide correnti meridionali (PalermoToday)

Tanto sole in tutta l’Italia, ma sarà l’ultima giornata prima delle forti piogge del weekend. L’Italia oggi può star serena con una giornata di sole in tutto il Paese. (Vesuvius.it)