Costa boccia il bollettino Covid: «Dai numeri quotidiani sui contagi paure ingiustificate»

Invece la fuga in avanti della Lombardia, che annuncia di non voler più conteggiare gli asintomatici nei suoi report, «è un errore - commenta -.

Sia perché i dati vanno tutti comunicati, sia perché estrapolare gli asintomatici dal conteggio non credo abbia un senso e un fondamento scientifico»

Se da una parte la pandemia modifica costantemente gli scenari, «di conseguenza anche la comunicazione dei dati deve seguire questo mutamento. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Covid, Bassetti contro Crisanti: “Incompetente, non parlo con lui di medicina”. Matteo Bassetti ha voluto rispondere alle accuse di Andrea Crisanti, che lo aveva criticato per aver proposto di rivedere il bollettino dei contagi. (Notizie.it )

Un caso a cui abbiamo dedicato un approfondimento su Libero in edicola oggi, martedì 19 gennaio: "I virologi diventano pure quirinalisti". Già, perché per esempio un Andrea Crisanti ha detto che lui, al Colle, vorrebbe "un politico, non un tecnico. (Liberoquotidiano.it)

Tra i due i rapporti non sono mai stati idilliaci, infatti in più occasioni hanno avuto modo di scontrarsi in merito all'epidemia La disfida si gioca sul campo del report giornaliero, che secondo Matteo Bassetti è diventato inutile in questa fase dell'epidemia di coronavirus. (ilGiornale.it)

Stavolta, però, il primario della clinica di Malattie infettive dell’ospedale di Genova ha risposto per le rime: “Mi hanno detto che Crisanti mi ha dato dell’analfabeta di epidemiologia perché ho suggerito di rendere più clinico e meno biologico il report giornaliero sui contagi. (Buttanissima Sicilia)

Commenti Potrebbe interessartiMatteo Bassetti passa all'insulto contro i no-vax:…Matteo Bassetti: 'Togliere il Green Pass entro fine…Andrea Crisanti, lettera di fuoco sul vaccino Covid.…Vaccino 5-11 anni, Crisanti: Non vaccinerei mio…La FDA approva vaccino Pfizer in via definitiva, si…Andrea Emilova Ivanova ignora l'allerta medica e fa… (Grandeinganno)

Un mese dopo aver cantato insieme ‘sì sì vax’ sulle note di Jingle Bells, fra Andrea Crisanti e Matteo Bassetti infuria la polemica. Assist di Giletti. (buttanissima.it)