Elia Bombardelli: «Con il portatile e la penna insegnare matematica è molto più semplice»

La nostra vita è digitale, il lavoro è digitale ma la scuola no.

«Ognuno ha ricevuto tre prodotti Lenovo diversi, un portatile, un tablet e un chromebook, tutti corredati dal software di Lenovo per la gestione della classe — prosegue Terni —.

Come Lenovo ambassador Bombardelli trova che il suo strumento d'elezione è il portatile con la penna capacitiva

Il programma chiama a raccolta 5 professori molto noti per sviluppare insieme soluzioni dedicate proprio all'insegnamento. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– La sindaca di Alife Maria Luisa Di Tommaso ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto la sospensione della didattica in presenza per gli istituti scolastici del territorio, di ogni ordine e grado. (CasertaCE)

All'interno, il progetto si struttura a partire dal ripensamento degli spazi dell'edificio scolastico tradizionale, sostituiti da ambienti, forme, funzioni e percorsi alternativi e flessibili. Massimiliano Mari. (professioneArchitetto)

"E speriamo davvero che sia l’ultima volta, speriamo di poter superare definitivamente questa emergenza sanitaria" dice il dirigente scolastico Antonio Debidda Sono tornati a far lezione in dad, ovvero con la didattica a distanza, tutti gli studenti della scuola media Viani. (LA NAZIONE)

La dirigente scolastica Michelina Ambrosio ha attivato immediatamente il protocollo previsto in questi casi: quarantena per l’intera classe dell’alunno contagiato e sanificazione dell’aula. Sono 13 i docenti finiti in quarantena. (CasertaCE)

"E speriamo davvero che sia l’ultima volta, speriamo di poter superare definitivamente questa emergenza sanitaria" dice il dirigente scolastico Antonio Debidda. "Da lunedì per gli studenti che non sono in quarantena le lezioni riprenderanno regolarmente in presenza. (LA NAZIONE)

La dirigente scolastica, oltre a comunicarlo ai genitori per chiedere la rimozione del materiale, ha informato dell'accaduto la Procura per i Minorenni di Salerno e i servizi sociali del Comune. Gli obblighi di vigilanza gravano, in ogni caso, anche sull'insegnante e sulla scuola, tenuto conto altresì della novità e specialità della didattica a distanza. (Corriere del Mezzogiorno)