La Honda avvisa Marc Marquez: "Cambi radicali"

13 Gennaio 2022. La Honda cambia rotta: "E' più facile dopo un anno pessimo".

La scorsa stagione è stata il secondo anno con questa nuova gomma e abbiamo iniziato a capire come usarla.

La Honda cambia rotta: il direttore tecnico Takeo Yokoyama a MotoGp.com ha spiegato che la moto della scuderia giapponese è stata totalmente rivista per tornare subito a competere per il Mondiale.

"La nostra conoscenza è migliorata, quindi ora stiamo mettendo insieme tutto ciò che abbiamo imparato sulla moto del 2022

Dopo un 2021 pessimo, dove a salvarsi è stato solo Marc Marquez con tre vittorie, la Honda ha deciso di cambiare strada: "Tecnicamente vogliamo utilizzare la gomma posteriore in modo più efficace. (Sportal)

Su altre testate

Mat Oxley ha intervistato per Motor Sport Magazine il direttore tecnico HRC Takeo Yokoyama. “Da un punto di vista tecnico - ha precisato Yokoyama - ciò che vogliamo raggiungere è un utilizzo più efficiente della gomma posteriore. (Moto.it)

Marquez, invece, non sarà presente all’altro evento importante della casa dell’ala dorata, ovverosia la conferenza stampa di presentazione dei programmi Hrc, previsto per venerdì 14 gennaio alle 11 italiane. (FormulaPassion.it)

Con l’otto volte campione del mondo anche il compagno di squadra Pol Espargaró. Lo ha annunciato la stessa casa giapponese, specificando che alla cerimonia parteciperà anche Marc Marquez. (Sportal)

Il dubbio su Marquez. Honda non ha perso tempo a fissare le prime date della nuova stagione MotoGP. Venerdì 14 gennaio ci sarà una conferenza stampa a distanza, tutti presenti tranne Marc Marquez (Corse di Moto)

Per "primi Gran Premi", che intendiamo dire? HRC posto caldo e ambito da tutti i piloti MotoGP. Non ci crederete, ma il tema MotoGP 2022 è legato al moto-mercato. (Motosprint.it)

Honda di nuovo in forma: ma dipende anche da Marquez. Certo, non andranno da sole, le nuove moto, e tanto dipenderà dai piloti e quindi, uno su tutti, da Marc Marquez Nel 2021, a causa della pandemia, i costi erano contenuti e praticamente si correva con delle evoluzioni delle moto del 2020. (ChePoker.it)