Cos'è e cosa prevede la direttiva Bolkestein: tutto quello che c'è da sapere

Le proteste anti Bolkestein accendono le piazze romane e di tutta Italia. Ma precisamente, di cosa stiamo parlando? Ginevra Nozzoli. 29 novembre 2016 15:31. Condivisioni. I più letti di oggi. 1. VIDEO | A Tor Bella Monaca c'è una Roma che integra. 2 ... (RomaToday)

Ne parlano anche altre fonti

La notizia già circolata nei giorni scorsi è ora ufficiale: gli Ambulanti manifesteranno il loro dissenso contro la Direttiva Bolkestein oggi pomeriggio, 29 novembre, dalle ore 16,00, quando nella storica piazza cittadina giungeranno e sosteranno anche ... (AndriaViva)

D’Amico (ConfimpreseItalia): Il Governo conceda subito una proroga Ambulanti italiani sul piede di guerra, preoccupati per ritardi, da parte del Governo per l’adozione degli annunciati ed attesi provvedimenti di sospensione della Direttiva Bolkestein. (NapoliTime)

L'ennesimo, dopo quello imponente del 5 luglio che vide gli ambulanti sfilare con i furgoni per le vie della città bloccando il traffico proprio per manifestare il proprio dissenso nei confronti della direttiva europea. (Mondo TiVu)

Torna in piazza domani in tutta Italia, e anche a Firenze, l'ala "dura" degli ambulanti, rappresentata dall'associazione Assidea, contro l'applicazione della direttiva Bolkestein: il corteo fiorentino, dopo un primo ritrovo degli ambulanti coi furgoni ... (Toscana24)

Le imprese del commercio ambulante di tutta la Toscana manifesteranno domani a Firenze, in concomitanza con analoghe manifestazioni in tutta Italia, per dire no alla direttiva Bolkestein sulla liberalizzazione dei servizi ed alla sua applicazione da ... (FirenzeToday)

Il corteo arriverà anche in San Lorenzo. Il ritrovo domani 29 novembre al piazzale delle Cascine. (La Nazione)