Italia batte Francia, è il primo produttore mondiale di vino

E' made in Italy una bottiglia su 4 prodotte in Europa. Questo dato emerge da una analisi della Coldiretti, sulla base dei dati della Commissione Europea che attesta un calo dell'uno per cento dei raccolti in Francia, dove la produzione si dovrebbe ... (Today)

La notizia riportata su altri media

L'ammissione dello scivolamento al secondo posto è giunta direttamente da Parigi, poiché i francesi hanno utilizzato le stime ... (Secolo Trentino)

Il ... Clamoroso, la Francia non è più numero uno nel vino. (San Francesco Patrono d'Italia)

L'Italia è il primo produttore di vino al mondo. L'annuncio è arrivato direttamente da Parigi, capitale di quella Francia che da sempre si contende con il nostro Paese il titolo di miglior produttore di vini. (Leonardo.it)

Il 28% delle bottiglie europee è ... Il Belpaese batte la Francia e balza in vetta alla classifica mondiale dei produttori di vino. (zz7)

Lo annuncia la Coldiretti riferendo i dati della ... (Impronta Unika)

Secondo la stima della Commissione Ue, il nostro Paese nella campagna 2015-2016 produrrà 48,869 milioni di ettolitri di vino, segnando un aumento del 13% rispetto all ... L'Italia in lista per il primato per l'export del vino. (La Voce Sociale)