Gli Stati Uniti sono a un passo dal vietare TikTok

Martedì 23 aprile il Senato degli Stati Uniti ha approvato un massiccio pacchetto di aiuti esteri che include anche un ultimatum per TikTok: per continuare a operare nel paese, il social network dovrà separarsi dalla casa madre cinese, ByteDance. Sabato la misura era già stata approvata dalla Camera dei rappresentanti e il presidente americano Joe Biden ha dichiarato che intende firmare la legge nella giornata di mercoledì. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

La decisione è stata presa a causa “delle forti preoccupazioni di sicurezza nazionale per i legami che ByteDance potrebbe avere con le autorità cinesi. Dopo il via libera del Congresso arriva anche la firma di Joe Biden (Il Riformista)

Le spese militari hanno raggiunto un valore di 2.443 miliardi di dollari a livello globale nel 2023, con un aumento del 6,8 per cento in termini reali rispetto all’anno precedente: lo certificano gli esperti dello Stockholm International Peace Research Institute (Sipri). (Frosinone News)

TikTok promette battaglia negli Stati Uniti. "State tranquilli, non andremo da nessuna parte", afferma il Ceo di TikTok, Shou Zi Chew. (RaiNews)

Biden firma l'ultimatum a TikTok: cessione dall'azienda madre cinese o bando dagli Stati Uniti

Sono questi alcuni dei numeri di TikTok, l'applicazione che ha spopolato tra i teenagers di tutto il mondo a colpi di video brevi su smartphone, un formato poi copiato da Instagram e YouTube. (ilmessaggero.it)

Ha oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili, è disponibile in oltre 150 paesi nel mondo, vale 225 miliardi di dollari e solo negli Stati Uniti ha raggiunto la cifra record di 16 miliardi di ricavi nel 2023. (ilmessaggero.it)

Il Congresso americano ha adottato un gigantesco pacchetto di aiuti militari ed economici per l'Ucraina, che comprende anche fondi per Israele, Taiwan e l'ultimatum a TikTok. Il piano, che era già stato adottato dalla Camera dei rappresentanti ha ricevuto un sostegno schiacciante al Senato (TGLA7)