Mps – Governo al lavoro sulla privatizzazione

La banca senese ha già emesso un bond Tier2 da 300 milioni per rafforzare la propria posizione patrimoniale.

Intorno alle 10:00 a Piazza Affari il titolo cede l’1,7% a 1,14 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,6 per cento.

Tuttavia, recentemente il Ceo di UniCredit, Jean Pierre Mustier, ha ribadito che la banca non è interessata a operazione di M&A.

Il decreto prevede tre opzioni per la privatizzazione di Mps: la fusione con un altra banca, l’offerta (anche frazionata) del pacchetto azionario in capo al Teso o un’asta. (Il Cittadino on line)

Su altri giornali

Ed è proprio il rischio che Mps finisca in mani straniere a preoccupare l'opposizione. NB : significa che UniCredit imita… - tempoweb : Il ministero dell'Economia mette la sua partecipazione sul mercato, attese offerte da investitori italiani ed ester… - (Zazoom Blog)

Mps ancora sotto pressione a Piazza Affari. Fonte MarketInsight (Il Cittadino on line)

Gli analisti di Equita Sim ribadiscono intanto il rating hold con prezzo obiettivo a 1,6 euro su Banca Monte Paschi (-3,53% il 19/10/2020 a 1,12 euro). Indiscrezioni di stampa vogliono che la firma di Giuseppe Conte sia arrivata sul dossier Mps. (We Wealth)

Il titolo guadagna il 2,46% a 1,16 euro. (Icona News)

Padoan verso la presidenza di Unicredit, ammicca a Mps? Intanto #Siena torna alle urne - (Zazoom Blog)

“Ma il Movimento 5 Stelle ne ha ritardato l’iter perché vuole posticipare l’uscita dello Stato dalla banca”, sottolinea Reuters. Ad agosto il ministero dell’Economia aveva chiesto a Palazzo Chigi di inserire il decreto su Mps all’ordine del giorno del primo consiglio dei ministri utile. (FIRSTonline)