Al via la Conferenza di Berlino, Di Maio: “Italia missione di interposizione”. Serraj: “L’Ue arriva tardi e divisa”

Nell’ambito dell’ombrello Onu e con precise regole sul cessate il fuoco e sullo stop alla vendita delle armi, penso che l’Italia possa far parte di una missione di interposizione”.

L’Italia potrebbe avere un ruolo di primo piano nella risoluzione delle ostilità.

La Conferenza di Berlino per trovare la quadra sulla crisi in Libia si apre in un clima di tensione.

l clima non è dei migliori dopo che il generale Haftar ha bloccato le esportazioni di petrolio dai porti. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri media

Libia, Conte: "Su conferenza Berlino moderatamente ottimisti". EMBED. . . (Agenzia Vista) Berlino, 19 gennaio 2020 Libia, Conte: "Su conferenza Berlino moderatamente ottimisti" "Su conferenza Berlino moderatamente ottimisti". (Il Messaggero)

Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, incontrando la stampa al termine della Conferenza di Berlino sulla Libia. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it Lo dice il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, al termine di un bilaterale con il ministro degli esteri egiziano, Sameh Shoukry, a margine della Conferenza sulla Libia di Berlino (AGI - Agenzia Italia)

Libia, Di Maio: "Missione Sophia può essere punto di partenza ma va smontata e rimontata". EMBED. . . (Agenzia Vista) Bruxelles, 20 gennaio 2020 Libia, Di Maio: "Missione Sophia può essere punto di partenza ma va smontata e rimontata" "Sì è concluso da poco il consiglio degli affari esteri, ovviamente uno dei temi più importanti era la crisi libica. (Il Messaggero)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

Il ministro degli Esteri Luigi di Maio ha dichiarato su Facebook: “La conferenza di Berlino ha raggiunto i risultati che si era data. Tutti gli attori al tavolo, coinvolti nel conflitto in Libia, hanno infatti firmato una dichiarazione finale che contiene quanto richiesto dall’Italia in queste settimane”. (Virgilio Notizie)