Reddito di cittadinanza, le opinioni dei genovesi: "Utile, ma va corretto"

di Redazione. "Può essere uno strumento utile, ma ha bisogno di qualche correzione", è questa l'opinione più diffusa tra i cittadini del centro di Genova quando gli viene chiesto quale sia il loro pensiero sul reddito di cittadinanza.

Chi lo percepisce dovrebbe darsi da fare, facendo lavori utili invece di restare a casa.

L'ipotesi dell'abolizione non trova grandi consensi tra i cittadini genovesi, ma è opinione comune che la struttura del reddito debba essere modificata: "Dovrebbe essere migliorato e aiutare effettivamente i giovani a cercare un lavoro. (Telenord)

Su altre testate

Il parere dell’Ocse è arrivato nel bel mezzo di un incandescente dibattito politico tra chi vorrebbe abolire il reddito di cittadinanza e chi lo difende a spada tratta Per questo come Lega ci impegneremo per rimodulare il sussidio affinché gli aiuti vadano agli italiani onesti e non ai delinquenti". (MessinaToday)

Così, secondo l’ Ocse. “bisogna ridurre e assottigliare il reddito di cittadinanza per incoraggiare i beneficiari a cercare lavoro nell’economia formale e introdurre un sussidio per i lavoratori a basso reddito”. (InvestireOggi.it)

Reddito di Cittadinanza doppio: come fanno i furbetti. Il problema sarebbe proprio nella questione residenziale. Il Reddito di Cittadinanza, per essere percepito, richiede residenza e comprovata difficoltà economica. (ContoCorrenteOnline.it)

APPROFONDIMENTI L'INDAGINE Scoperta una maxi evasione di oltre 45 milioni di euro, scattano. (ilmattino.it)

Emanuele Crescenti e 21 soggetti, 15 uomini e 6 donne, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti (ME) diretta dal Procuratore dott. In particolare sono al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, diretta dal Procuratore, dott. (Sicilia Reporter)

Certamente non la maggioranza dell’opinione pubblica. Sono convinto che le prossime elezioni amministrative mostreranno che questa riconosciuta elargizione, sia pure indubbiamente per uno scopo socio umanitario, è stata concessa con troppa leggera filantropia. (il Resto del Carlino)