Facebook e Instagram diventano a pagamento? Cosa significa la schermata

La schermata sui dati. No, non c’è nessun Facebook o Instagram a pagamento in arrivo: niente fake news veicolate da catene su WhatsApp, ma una schermata creata a hoc per sensibilizzare gli utenti Apple che hanno installato iOS 14.5.

Facebook e Instagram a pagamento?

Si è parlato tante volte di Facebook e Instagram a pagamento: una nuova schermata apparsa a diversi utenti iOS nelle ultime ore sembra aver avvisato gli utenti in maniera ufficiale del possible arrivo di questa possibilità che riguarda espressamente gli utenti iPhone. (Money.it)

Su altri giornali

Non accennano a placarsi le acque agitate tra Apple e Facebook sul tema della privacy, le quali si sono inasprite a partire dall’introduzione di nuovi vincoli per gli sviluppatori che tracciano le preferenze degli utenti su iOS. Difficile da dire ora, anche se non è la prima volta che viene ventilata, anche se in modo molto sfumato, un’eventualità del genere. (MobileWorld)

Si tratta del nuovo messaggio che compare agli utenti di Facebook e Instagram per iOS (che hanno aggiornato il sistema operativo). Apple IDFA, di cosa stiamo parlando. Con iOs 14.5 e iPadOS 14.5 gli sviluppatori delle app devono chiedere esplicitamente il consenso agli utenti prima di accedere al loro IDFA, cioè l’Identifier for Advertisers. (Libero Tecnologia)

Facebook è una delle piattaforme social più diffuse e popolari al mondo, su questo non ci piove. Il sito web chartr.co ha deciso di fare un singolare calcolo, andando ad analizzare quanto concretamente vale ogni utente per Facebook in termini di incassi. (SmartWorld)

Una bella gatta da pelare per i social che vendono spazi pubblicitari, che ne deriverebbero un brusco calo sul fatturato. Facebook e Instagram invitano gli iscritti che usano dispositivi iOS ad autorizzare il tracciamento dei loro dati di navigazione. (Computer Magazine)

Ora, con l’entrata in vigore della nuova policy, Facebook ha aggiunto un avviso per gli utenti sulle informazioni che raccoglie da altre app e siti Web che possono “aiutare a mantenere Facebook gratuito“. (Telefonino.net)

Proprio in queste ore, Facebook sta testando un nuovo avviso da mostrare prima della richiesta vera e propria, sia nell’app Facebook che su Instagram. Da lì, è possibile aprire un link che spiega nel dettaglio come avviene il tracciamento degli utenti su Facebook e Instagram. (iPhone Italia)