Scivola e cade in un canalone, escursionista 46enne muore in un tragico incidente in montagna - L'Unione Sarda.it

Una escursionista esperta, di nome Chiara Galligani, 45 anni, nata a Pescia e residente a Chiesina Uzzanese (Pistoia), è stata vittima oggi di un tragico incidente di montagna: la donna è morta dopo essere precipitata per circa 300 metri dalla cresta dello Spallone sul monte Sagro (Massa Carrara).

Nella zona, tra l'altro, c'era nebbia: lo stesso elisoccorso intervenuto, così come i volontari del Sast, ha impiegato molte ore prima di riuscire a raggiungere il luogo dell'incidente a causa della scarsa visibilità

La donna faceva parte della sezione di Pescia del Cai e si trovava da qualche giorno sulle Apuane: sul suo profilo Facebook aveva immortalato l'ultima arrampicata sul Torrione Figari, una cima molto impervia, con grandi difficoltà alpinistiche. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Protagonisti sono lo street food e una manciata di persone immortalate mentre gustano le prelibatezze locali (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Ci mancherai Chiara”, si legge nell'ennesimo post di dolore. “Non rattristiamoci per averla persa - scrive Matteo - ma ringraziamo di quei momenti trascorsi insieme, il tempo passato con lei”. (LA NAZIONE)

La squadra dei soccorritori, partita dal monte Sagro (avvolto da una fitta nebbia), e il Pegaso 3 si sono diretti sul posto ma purtroppo i traumi riportati nella caduta sono stati fatali La donna si trovava in escursione sulla vetta apuana insieme al compagno che dopo la caduta ha cercato immediatamente di raggiungerla. (NoiTV - La vostra televisione)

Ma nella zona nella tarda mattinata di ieri c’era molta nebbia e il primo tentativo dell’elisoccorso è andato a vuoto. Chiara era andata con un compagno di avventura a scalare il monte Spallone, una delle creste del Sagro. (LA NAZIONE)

Secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduta per circa trecento metri dallo Spallone del Monte Sagro, dove si trovava assieme al compagno, che ha cercato di raggiungerla e ha allertato i soccorsi. Lunigiana - Una escursionista di 46 anni ha tragicamente perso la vita nella tarda mattinata di oggi sulle Alpi Apuane. (Città della Spezia)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Stava facendo un'escursione sulle Alpi Apuane, quando è caduta per circa 200 metri in un canalone. (ilmattino.it)