AMD sfida NVIDIA sul rapporto qualità/prezzo delle schede video

Il maggior incremento si ha nella fascia bassa con la RX 6400 che offre un rapporto prezzo/prestazioni migliore dell’89% rispetto alla GTX 1050 Ti, ma che ormai è un modello obsoleto.

As an @AMD employee I’m super proud of what our @Radeon team has accomplished.

Tuttavia, bisogna considerare che i prezzi riportati da AMD fanno riferimento al listino di Newegg aggiornato al 10 maggio; quindi, non è rappresentativo di tutti i mercati e rivenditori

Frank Azor, Chief Architect of Gaming Solutions and Marketing di AMD, ha pubblicato sul suo profilo Twitter una slide nella quale mette a confronto gli articoli facenti parte della gamma Radeon RX 6000 con quelli GeForce RTX 30 di NVIDIA (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa sarebbe però comunque in questo caso sufficiente a garantire delle performance di fascia bassa piuttosto buone e anche un approccio entry level per quel che concerne il mondo del gaming Come da poco anticipato delle pagine di video VideoCardz, dovrebbe avere modo nel giro di qualche tempo di rilasciare un dispositivo per quel che riguarda la fascia bassa pronto risultare particolarmente interessante. (Lega Nerd)

si sta dando molto da fare nell'ultimo periodo: gli ultimi rumor non si concentrano solo su RTX 4090 , scheda video top di gamma dell'azienda, ma anche su un'ipotetica GTX 1630 , GPU che invece prenderà il posto della GTX 1050 Ti nella fascia bassa del mercato. (SmartWorld)

Secondo un recente report di videocardz infatti, l'azienda californiana avrebbe già pianificato il lancio della "nuova" GeForce GTX 1630 , un prodotto che in realtà non sarebbe un semplice rimpiazzo di GeForce GT 1030, quanto piuttosto una risposta alle ultime proposte di AMD nel segmento più economico del mercato ( vedi ad esempio Radeon RX 6400 ). (HDblog)

È probabile inoltre che, seguendo quanto fatto in passato con altre schede della serie “30” come la gt1030 o la gt 730, questa nuova GTX 1630 potrebbe essere presentata anche in formato low profile per PC compatti. (Tom's Hardware Italia)

Al debutto nel catalogo di schede video ASUS tre new entry per la linea Radeon RX. Si tratta di RX 6950 XT, RX 6750 XT e RX 6650 XT. (Punto Informatico)