Auto elettrica, quanto costa ricaricarla? Tutte le cifre e dove puoi fare il pieno di Kw

L’acquisto di un’auto elettrica è molto più di un investimento economico.

Al secondo trimestre del 2021 si è vista un’impennata nella vendita delle auto elettriche, nonché dei veicoli ibridi plug-in.

E soprattutto, quanto si può andare a spendere per fare 100 Km con un’auto elettrica?

I vari tipi di ricarica dell’auto elettrica. Per comprendere bene il costo di una ricarica dell’auto elettrica bisogna anche considerare la fonte dell’energia

Allo stesso modo, durante la ricarica di un’auto elettrica, per ottenere 1 Kw sono necessari circa 1,2 Kw, e ciò fa scendere l’autonomia di percorrenza. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre fonti

Perché comprare un'auto elettrica. Oltre 23 milioni di automobilisti italiani disposti a comprare un veicolo elettrico o ibrido. Alla domanda "se non ci fossero i bonus governativi, lei acquisterebbe comunque un'auto elettrica o ibrida?" (Il Giorno)

La percentuale fa guadagnare a Teramo il secondo posto nella graduatoria regionale. Guardando la suddivisione a livello territoriale, al primo posto della classifica regionale si posiziona la provincia di Pescara, dove l’1,09% delle auto è elettrico o ibrido. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Nella graduatoria regionale spetta a Chieti la maglia nera, con un totale di 2.138 auto elettriche e ibride, quindi solamente lo 0,81% del parco auto circolante nella provincia, al di sotto della media abruzzese. (IlPescara)

Un vero e proprio salto in avanti se si considera che a inizio anno le auto elettriche/ibride in circolazione erano appena poco più di 595.000. Gli incentivi e il budget di spesa. Gli incentivi hanno avuto un ruolo fondamentale nel sostenere la vendita di veicoli elettrici e ibridi. (La Repubblica)

Auto: in Abruzzo solo lo 0,9% è elettrico o ibrido. Pescara e Teramo le più green della regione; Chieti ultima in classifica. (Rete8)

La mappa delle auto elettriche e ibride in Italia. Secondo i dati ACI, a inizio anno le auto elettriche e ibride iscritte nei registri della motorizzazione erano 595.807, vale a dire l’1,50% del totale. (Virgilio Motori)