🩸Il Cosenza Calcio supporta l’Avis

L’iniziativa è stata organizzata per ricordare la figura della prima Presidente del centro Avis del comune del cosentino, inaugurato nel 2005, che ha raggiunto ottimi risultati per indice donazionale rispetto alla popolazione residente.

Lo ha annunciato il Presidente Eugenio Guarascio nel corso del memorial “Giovanna Gualtieri” che si è tenuto a Parenti.

L’importanza della donazione di sangue è stata sottolineata nel corso del dibattito al quale hanno preso parte, il Sindaco Donatella Deposito, il medico responsabile dei 31 centri Avis della Provincia di Cosenza Ubaldo Lupia, il Direttore del Centro Trasfusionale e di immunoematologia dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza Francesco Zinno e il Presidente del Centro Avis di Parenti Francesco Venneri. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano)

Su altre fonti

Il protocollo è stato illustrato questa mattina dall’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, e dal direttore dell’Asr, Pierluigi Cosenza. (Zonalocale)

Il protocollo è stato illustrato questa mattina dall’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, e dal direttore dell’Asr, Pierluigi Cosenza. E’ l’obiettivo del documento tecnico, elaborato dall’Agenzia Sanitaria Regionale con il supporto di un comitato tecnico scientifico di medici ed esperti. (MarsicaLive)