Copenaghen, incendio devastante alla Borsa: crolla la guglia | Video iO Donna

Copenaghen, 16 apr. Un vasto e devastante incendio è scoppiato nel palazzo che ospita la storica Borsa di Copenaghen, costruito nel XVII secolo. Sul luogo sono intevenuti i Vigili del Fuoco danesi. L'incendio è scoppiato stamattina verso le 8 secondo quanto rifito da un giornalista dell'AFP la (Io Donna)

Su altri media

Immagine generata con AI. Oggi, alle ore 7:36 (ora locale), un violento incendio ha colpito lo storico edificio della Borsa di Copenaghen, il Børsen costruito quasi 400 anni fa, facendone crollare l'iconica Guglia del Drago di 54 metri. (Geopop)

Doveva essere il giorno del primo compleanno, senza un trono, per la regina Margrethe di Danimarca che oggi festeggia i suoi 84 anni alla reggia di Frederisksborg con il nuovo re Frederik X e la nuova regina Mary. (Corriere della Sera)

Immagini che ricordano l'incendio scoppiato esattamente cinque anni fa, tra il 15 e il 16 aprile del 2019, a Parigi, con la Cattedrale di Notre-Dame avvolta dalle fiamme partite dal sottotetto alla base della guglia. (leggo.it)

L’edificio, risalente al XVII secolo e uno dei più antichi della capitale danese in stile rinascimentale olandese, era in fase di ristrutturazione. Le fiamme, che si sono estese anche in altre parti della struttura, sono divampate martedì mattina per cause non ancora chiare. (RSI.ch Informazione)

Il palazzo, risalente al 1625, è uno dei più antichi della capitale danese. Il ministro della Cultura danese Jakob Engel-Schmidt ha affermato che 400 anni di patrimonio culturale danese sono andati in fiamme. (ilGiornale.it)

Un importante patrimonio culturale era ed è ancora in fiamme», ha scritto re Fredrik X di Danimarca sul suo profilo Intagram. «La Regina ed io vorremmo ringraziare tutti coloro che fin dalle prime ore di questa mattina, si sono assicurati che nessuno rimanesse ferito e che hanno lottato per salvare il più possibile sia l'edificio che i numerosi tesori culturali e le opere d'arte che il Børsen contiene», ha aggiunto, mentre lo storico edificio è ancora avvolto da fuoco e pennacchi di fumo, che ricordano un incendio che, a suo tempo, aveva già lasciato tutti col fiato sospeso. (Corriere del Ticino)