Brasile, Tite: "Neymar giocherà ancora in questa Coppa del Mondo"

Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA "Siamo fiduciosi, Neymar giocherà ancora in Qatar, il suo Mondiale non è finito". Tite, ct del Brasile, si è detto certo che la presenza della sua stella non è a rischio, nonostante la distorsione alla caviglia destra che si è procuraro nella partita vinta 2-0 sulla Serbia. "Ha sentito il dolore, ma ha deciso di rimanere in campo per aiutare i suoi compagni e questo è encomiabile - ha spiegato l'allenatore - Non ho visto che era infortunato, il suo atteggiamento mi ha tratto in inganno". (Milan News)

La notizia riportata su altri giornali

Gli schieramenti. COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu; Kim Moon H-wan, Kim Min-jae, Kwon Gyung-kwon, Kim Jin-su; Hgwang-in-beom, Son Jun-ho; Lee Jae-Sung, Geong Woo-Yeong, Son Heung-min; Hwang Hee-chan. (Calcio In Pillole)

Murat Yakin, commissario tecnico della Svizzera, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Brasile: "Domani abbiamo un appuntamento importante e nessuno può giocare al 50%. Bisogna entrare nei duelli e mantenere il nostro piano tattico. (TUTTO mercato WEB)

Al Brasile basterà una vittoria contro la Svizzera per assicurarsi un posto agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar . In conferenza stampa Tite ha dichiarato: “ Neymar tornerà a disposizione, non ha finito il Mondiale. (Tuttosport)

Xherdan Shaqiri, trequartista della Svizzera, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Brasile: "Abbiamo fatto progressi rispetto a quattro anni fa. Abbiamo più esperienza e da allora ci siamo confrontati con diverse grandi squadre". (TUTTO mercato WEB)

Brasile: Neymar si fa male alla caviglia, lacrime in panchina VERSO BRASILE-SVIZZERA (Sport Mediaset)

Curiosità. E adesso chi lo ferma questo Brasile? La vittoria sulla Serbia per 2-0 maturata grazie ad un super secondo tempo rafforza la candidatura della Selecao alla vittoria del Mondiale. Nella seconda tornata di gare del gruppo G la nazionale di Tite affronta la Svizzera, partita bene (1-0 al Camerun) ma brillando decisamente meno (eufemismo) rispetto alla corazzata verde-oro. (Tuttosport)