Timballo di pasta della nonna | Il primo piatto delle feste, ma tutti i giorni

Oggi cuciniamo il timballo di pasta della nonna, una ricetta tutto sommato semplice ma completa, buona per i giorni di festa ma in fondo sempre.

Ingredienti:. 400 g di pasta corta. 400 g passata di pomodoro. 300 g di macinato misto. 1 cipolla. 130 g parmigiano grattugiato. besciamella q.b.

Timballo di pasta della nonna. Questa è la base del timballo della nonna.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Timballo di pasta con carciofi | Il piatto che stupirà tutti. (RicettaSprint)

La notizia riportata su altri giornali

– 16.00 – La pasta con melanzane è un primo tipicamente estivo anche se questo ortaggio lo troviamo tutto l’anno nel reparto ortofrutta dei supermercati. Le melanzane a funghetto sono un contorno che richiedono la frittura di quest’ultime: ma con la cottura in tegame il piatto risulta comunque leggero e saporito allo stesso tempo, parola di Mamma Angela!! (TRIESTEALLNEWS)

Lessate il riso, scolatelo bene e mettetelo in una fondina con l’aglio tritato, la buccia dell’arancia, l’uvetta ammollata, pinoli, l’uovo (sbattuto), il formaggio grattugiato, sale e pepe. Rigiratela da tutte le parti, bagnatela con il brodo e mettetela a cuocere nel forno preriscaldato a 240° per 35/40 minuti (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

Un finger food che sta prendendo piede, piano piano, anche sulle nostre tavole. quando le patate saranno cotte, lasciamole leggermente intiepidire e poi, mettiamole in una ciotola e schiacciamole con una forchetta. (RicettaSprint)

Ingredienti per 4 persone:. 300 gr di riso Carnaroli. 3 zucchine. 150 gr di filetto di tonno abbattuto. 8 fiori di zucchina piccoli. 100 gr di provola. 2 cucchiai di parmigiano grattugiato. Q.b. menta. (La Repubblica)

Preparazione. Innanzitutto pulite il polpo sotto acqua corrente, poggiatelo su un tagliere ed asportate gli occhi incidendo con un coltello la zona accanto agli occhi. Ricetta del giorno: carpaccio di polpo. (La Notizia.net)

Facilissimo e ricco di sapore, questo secondo di pesce vi farà venire l’acquolina in bocca al solo guardarlo. Questo secondo tipico della nostra tradizione è realizzato con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, proprio per esaltare il sapore di questo mollusco tipico dei nostri mari. (RicettaSprint)