Golden Gala, atletica show Tutti i big in gara a Firenze

Per entrambi sarà un test probante con avversari di primissimo piano, un cammino in più sulla strada delle Olimpiadi.

Nei salti vedremo Barshim e Ivanyuk con Tamberi nell’alto; Mihambo, Bekh, Spanovic nel lungo con Iapichino; nell’asta super duello Stefanidi-Sidorova.

Com’è noto, il Golden Gala si disputa a Firenze perché la sua sede tradizionale (lo Stadio Olimpico di Roma) è occupata dai Campionati europei di atletica leggera. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

In casa, davanti al pubblico fiorentino che torna in tribuna per respirare il grande evento, un applauso speciale accoglierà gli azzurri del Golden Gala Pietro Mennea. Ventisei azzurri al Golden Gala Pietro Mennea. (Fidal)

È tutto pronto a Firenze per il Golden Gala Pietro Mennea, edizione numero 41, per la prima volta all’Asics Firenze Marathon Stadium. Le startlists del Golden Gala di Firenze. Giovedì dalle 18.45 la terza tappa della Wanda Diamond League: tutti i più attesi, le corsie, i passaggi e le progressioni. (Fidal)

Scatta il Golden Gala: chi seguire dal Lazio. Roberta Bruni nell'asta, Davide Re nei 400, Gaia Sabbatini nei 1500 e Ahmed Abdelwahed nei 3000 siepi: vivono tutti un bel momento, tra record, pass olimpici e personali di livello. (Fidal)

In una specialità, i 5000, che al Golden Gala ha regalato due record del mondo: Said Aouita il primo a varcare la soglia dei 13 minuti (12:58.39 nel 1987) e poi Moses Kiptanui nel 1995 (12:55.30). (Fidal)

Nella pedana del disco prima gara dell’anno in Italia per la discobola azzurra Daisy Osakue (Fiamme Gialle), al rientro negli States dove si era espressa già sopra i 61 metri. File allegati:. - GLI AZZURRI DEL GOLDEN GALA Nella pedana del disco prima gara dell’anno in Italia per la discobola azzurra Daisy(Fiamme Gialle), al rientro negli States dove si era espressa già sopra i 61 metri. (Fidal)

È molto importante la presenza del pubblico. GIANMARCO TAMBERI: “Non vedo l’ora, perché siamo in Italia e finalmente potremo avere anche un po’ di spettatori in tribuna. (OA Sport)