Castellammare - Mobilità sostenibile, in arrivo le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

Il servizio sarà curato da Enel X che ha stretto un accordo di collaborazione con il Comune di Castellammare proprio per le postazioni di ricarica

I lavori dovrebbero terminare nei prossimi giorni con le colonnine che dovrebbero essere funzionanti entro la fine del mese di maggio.

Colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, al via l'installazione.

Il Comune di Castellammare, in sinergia con Enel X, sta installando le diverse postazioni di ricarica, sei in tutto, divise fra corso Garibaldi e via Cosenza (StabiaChannel.it)

Su altri giornali

Auto elettriche: quanto costeranno entro il 2027. Le auto elettriche e i furgoni, dice la ricerca, saranno più economici da produrre rispetto ai veicoli convenzionali alimentati a combustibile fossile entro il 2027. (Finanzaonline.com)

Il prezzo delle batterie è destinato a scendere (di circa il 58% entro il 2030), per questo anche quello delle auto elettriche. editato in: da. Le auto elettriche oggi stanno vivendo un buon momento, sono sempre di più gli automobilisti che decidono di affidarsi ad una motorizzazione a zero emissioni. (Virgilio Motori)

Naturalmente molto dipenderà dal costo delle nuove tecnologie, come le batterie, che secondo le previsioni sarà in diminuzione del 58% entro il 2030. Sarà infine il segmento B a raggiungere un costo più basso, previsto per il 2027. (Tom's Hardware Italia)

Grazie alla nuova partnership, Castrol può beneficiare della flessibilità e dello spirito innovativo di XING Mobility, mentre quest’ultima può trarre vantaggio dalle competenze e dall’avanzata ricerca di Castrol sui fluidi. (QN Motori)

L'Associazione tedesca delle industrie automobilistiche VDA richiama l'attenzione sul fatto che a fronte di un forte aumento delle immatricolazioni di modelli elettrici e elettrificata plug-in in Germania, il numero delle stazioni di ricarica "non tiene il passo". (Giornale di Sicilia)

Gli analisti di BNEF avvertono però che la diminuzione dei costi di produzione e il conseguente aumento di consenso dei consumatori sono strettamente connessi con l’aumento dei volumi di produzione e vendite di veicoli elettrici Auto elettriche finalmente convenienti entro pochi anni. (Punto Informatico)