Il crollo del cantiere Amazon ad Alessandria: l'intervento dei vigili del fuoco

Sul posto il personale del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri e anche i tecnici dello Spresal

Il cantiere è al momento blindato, sono ancora in corso le operazioni di soccorso.

Una persona è morta mentre salgono a 5 le persone ferite che sono state trasportate in codice giallo all’ospedale cittadino, di cui uno in gravi condizioni.

Tragico incidente questa mattina, giovedì 29 aprile, ad Alessandria nel cantiere del polo logistico di Amazon. (Video - La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Un operaio è morto e altri 3 sono rimasti feriti in un incidente sul lavoro nel cantiere del nuovo spazio logistico di Amazon ad Alessandria, che si trova alle spalle del polo commerciale Marengo Retail Park. (Il Fatto Quotidiano)

– È tutto nelle teste basse e negli occhi tristi il dolore dei colleghi dell’operaio deceduto questa mattina, giovedì 29 aprile 2021, al cantiere Amazon ad Alessandria. I lavoratori hanno lasciato il luogo dell’incidente mentre i sindacati hanno subito raggiunto il sito per esprimere solidarietà agli operai e appurare l’accaduto (Radio Gold)

Due anni e un mese di detenzione, invece, sono stati decisi per Rosario Innaco, che manovrava l’escavatore. Non concordano con la linea assunta dal giudice, che ha concluso con le due condanne. (quotidianodigela.it)

I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle persone coinvolte Amazon: "Terribile, a disposizione dell'autorità". "Si tratta di un incidente terribile. (Sky Tg24 )

Tragico il bilancio: un morto e tre feriti. Incidente sul lavoro questa mattina, giovedì 29 aprile, alle porte di Alessandria: un uomo è morto in un cantiere che si trova dietro il polo commerciale Marengo Retail Park. (Cuneodice.it)

Un uomo è morto in un cantiere che si trova dietro il polo commerciale Marengo Retail Park. Il cantiere è quello della logistica di Amazon, sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri, oltre ai sanitari. (Il Caudino)