Zaia: "Senza modifiche porto dl Rilancio in tribunale"

Non c'è un problema di attacco al nord, c'è un problema di qualcuno che non ha capito in che epoca sta vivendo.

Se non lo modificano d'ufficio io lo farò modificare a un tribunale perché io questo decreto lo impugno".

Sul caso Lombardia, Zaia è solidale con il 'collega' Fontana: "C'è un attacco da parte di qualcuno che vede l'autonomia come una riduzione di potere, una visione che non ha nessun futuro. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

L’ultima ordinanza di Vincenzo De Luca. Una decisione comunicata all’interno del provvedimento con cui De Luca ha stabilito l’apertura di ristoranti e pizzerie senza limiti di orario e quella di pub, bar, gelaterie ed altri locali legati alla movida fino alle 23.00. (Voce di Napoli)

Per tutta risposta si spende in una citazione de Il sabato del villaggio di Giacomo Leopardi. "Consenso nei sondaggi?". (Liberoquotidiano.it)

È sconcertante che si sia solo immaginato di escludere le ex zone rosse (Vallo di Diano, area Ariano Irpino) dal Fondo dedicato alle aree colpite gravemente dell'emergenza Covid. Chiediamo che si corregga immediatamente questa disposizione da parte del Governo». (Ottopagine)

A dirlo il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Chiediamo che si corregga immediatamente questa disposizione da parte del Governo”. (Info Cilento)

“C’è stata una dimenticanza delle zone rosse venete” - continua Zaia - “dopodiché il decreto viene bollinato e diventa legge. Il governatore campano Vincenzo De Luca si è schierato contro questa disposizione:”È sconcertante che si sia solo immaginato di escludere le ex zone rosse (Vallo di Diano, area Ariano Irpino) dal Fondo dedicato alle aree colpite gravemente dell’emergenza Covid. (L'HuffPost)

Poi in maniera irrituale, e gli esperti giuristi dicono di non aver mai visto una cosa del genere, con un comunicato ‘errata corrige’ si mette in Gazzetta un nuovo testo, e noi siamo scomparsi”. ”Abbiamo dato incarico già oggi al professor Bertolissi”, ha annunciato Zaia ai giornalisti. (tviweb)