Crash Bitcoin a -90%, scenario da incubo sulla piattaforma Pyth. Che è successo? Il caso Solana e alcuni nervi scoperti del cripto universo

La settimana scorsa, la rete blockchain Arbitrum ha subito un’interruzione digitale

Non è chiaro quali siano stati i problemi a causare l’erroneo crollo del Bitcoin su Pyth.

Ritenuta da molti come la migliore alternativa a Bitcoin ed Ethereum, il token Solana ha subito un blackout di 17 ore la scorsa settimana.

Le cose sembrano essere tornate alla normalità il giorno dopo e il prezzo di Bitcoin è stato recentemente dato come 41.888 dollari, vicino ai livelli precedenti. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Invesco, società d’investimento di Atlanta, si è unita alla newyorkese Galaxy Digital Funds per presentare e registrare Invesco Galaxy Bitcoin ETF, un trust con chiavi private protette fisicamente. Tuttavia, questa è la seconda volta che Galaxy ha richiesto la registrazione di un Bitcoin ETF dal 12 aprile, il cui esito è previsto per ottobre. (Cointelegraph Italia)

El Salvador acquista altri Bitcoin. Il governo di El Salvador ha annunciato l’acquisto di nuovi Bitcoin, mostrando ancora una volta quanto il Presidente del Paese, Nayib Bukele, stia puntando sulla principale delle criptovalute. (Money.it)

Novogratz non è il solo a considerare il livello di circa 40.000$ come una zona di supporto critica per BTC The same maxi's who tricked their sheep into buying their Bitcoin bags at $64,000, are now urging them to "buy the dip" and promising a huge rally to $100K. (Cointelegraph Italia)

“È un fattore molto positivo per i produttori, i consumatori e i nostri obiettivi di rinnovamento Per lo scettico di Bitcoin Alex de Vries , è improbabile che il mining di bitcoin – e gli impianti utilizzati per il mining – contribuiscano in modo sostanziale alle reti energetiche domestiche di una nazione. (Tom's Hardware Italia)

Nonostante la costante crescita e le previsioni rosse da parte di molti analisti, l’intera situazione bitcoin sembra ormai prevedibile e noiosa. La capacità di innovazione dunque sembra essere sparita, oppure si è spostata, ma dove? (Tom's Hardware Italia)

Per ovviare a questo problema, le cosiddette "Bitcoin banks" possono essere utilizzate direttamente su Internet Computer, consentendo rapide transazioni di due secondi. A gennaio, la rete open source Stacks ha svelato la sua visione per smart contract incentrati su Bitcoin, utilizzando una blockchain layer-1 con un bridge nativo (Cointelegraph Italia)