Coronavirus Francia, oltre 47mila nuovi contagi e 235 morti

E' quanto riferisce il bollettino delle autorità sanitarie, che riporta 235 nuovi decessi per un totale di 36.020 morti.

Al momento vi sono 21.183 ammalati di Covid-19 ricoverati in Francia, dei quali 3.156 nei reparti di rianimazione.

I contagi dall'inizio dell'epidemia arrivano a 1.282.769.

"Possiamo però riuscire a far ridurre il numero dei casi" se rispetteremo le regole, ha aggiunto.

(Afp). (Adnkronos)

Su altri giornali

(Afp). Sono 49.215 i nuovi casi positivi al Coronavirus individuati in Francia nelle ultime 24 ore. Ieri i nuovi positivi erano stati 47.637. (Adnkronos)

La riapertura delle classi contribuirà a rendere questo lockdown meno angosciante del primo? Niente a che vedere con l’aria quasi gioiosa e scanzonata che si respirava nei dehors a marzo, prima della prima chiusura. (Radio Popolare)

APPROFONDIMENTI BERLINO Viaggi in Italia, per la Germania solo la Calabria è fuori. Secondo i dati resi noti da Santé Publique, i casi positivi nelle ultime 24 ore sono stati 49.215, contro i 47.637 di ieri. (Il Messaggero)

Foto di Antoine Habert, giornalista di TF1. Data la situazione, i francesi hanno comunque cercato di fare il pieno di libri, lo scorso 29 ottobre, prima della chiusura. Nella foto sotto: la foto davanti a Le Furet du Nord di Lille (ph. (Finestre sull'Arte)

Anche le scuole infatti rimarranno aperte anche se è consigliato la didattica a distanza su cui però molta autonomia viene data alle singole scuole. In Francia spostamenti solo per motivi di urgenza e necessità. (Fanpage.it)

(SPF) #COVID19france #coronavirus — Mediavenir (@Mediavenir) October 30, 2020. Leggi anche: Nel primo giorno del nuovo lockdown, la Francia fa il pieno di casi. (Open)