Quasi un accesso ogni secondo, i pronto soccorso al collasso
La Simeu lancia l'allarme in occasione della Settimana nazionale del pronto soccorso. Per tamponare una situazione fuori controllo è necessaria la creazione, negli ospedali italiani, di un Piano di gestione del sovraffollamento. Redazione⎪Giovedì 14 ... (HealthDesk)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nell’ambito delle iniziative assunte dall’Unità Operativa Complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione del presidio ospedaliero di Pescopagano, afferente al Dipartimento di Riabilitazione e Lungodegenza, volte a promuovere e facilitare l’integrazione sociale delle persone affette da disabilità motoria,... (La Prima Pagina)
24 milioni di accessi ogni anno, 2 milioni al mese, 67.000 al giorno, 2.800 all'ora, 45 al minuto, quasi uno ogni secondo. Con questi numeri, appare evidente che la situazione dei Pronto soccorso italiani è ormai al collasso. (HealthDesk)
I «codici rossi» sono soltanto il 3 per cento In totale nel 2014 gli accessi sono stati 64 mila. Civile, al Pronto soccorso ogni giorno in più di 200. (Brescia Oggi)
Ricorrere al Pronto Soccorso ed essere classificato con un codice bianco costa 25 euro. (CorrierediRagusa.it)
A partire da sabato, sino al 24 maggio si svolgerà la Settimana Nazionale dei Pronto Soccorso. Obbiettivo aprire le porte ai cittadini con incontri e simulazioni di attività cliniche. (Telestense)
Dal 16 al 24 maggio ricorre la “Settimana nazionale del pronto soccorso” promossa dalla Società italiana di medicina di emergenza-urgenza (Simeu). (Bussola Sanità)