Comunicato Parma: "Svolti altri test: tutto il gruppo squadra è risultato negativo"

La squadra partirà dunque come da programma questo pomeriggio dal ritiro di Collecchio per recarsi allo Stadio Tardini e disputare la sfida contro il Bologna".

Dopo la positività di ieri di un membro del gruppo squadra (non calciatore) in casa Parma, il club ducale ha svolto un nuovo ciclo di test molecolari, diramando poi il seguente comunicato: "Il Parma Calcio 1913 comunica che – in osservanza ai protocolli ministeriali – in seguito al caso di positività al Covid-19 riscontrato nell’ultimo ciclo di esami molecolari relativamente a un membro (non calciatore e asintomatico) del gruppo squadra, è stato effettuato questa mattina un nuovo ciclo di test molecolari. (Milan News)

La notizia riportata su altri media

Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. Ultime notizie calcio - Brutte notizie in casa Parma. (CalcioNapoli24)

IL COMUNICATO – «Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra. Tampone positivo nel gruppo squadra del Parma, non si tratta di un calciatore. (Cagliari News 24)

I due tesserati avevano regolarmente osservato la quarantena e, dopo nuovi test erano rientrati regolarmente in gruppo perché divenuti completamente negativi. Il Parma comunica che «l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra. (Corriere della Sera)

Immagine di repertorio (Fotogramma/Ipa). Isolata la squadra del Parma dopo che è stato riscontrato un caso di positività che riguarda un non calciatore. (Adnkronos)

In taglio basso su La Gazzetta dello Sport troviamo anche questa notizia. La Gazzetta dello Sport in taglio basso: "C'è un positivo, Parma nella bolla". vedi letture. Nella giornata di ieri in casa Parma è stato trovato un membro del Gruppo-Squadra, in particolare uno dello staff medico, positivo al Covid-19. (TUTTO mercato WEB)

Come si apprende dal comunicato ufficiale del club, non si tratta di un calciatore, ma di un membro dello staff: "Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra - si legge -. (Fcinternews.it)