“Il tuo conto è stato sospeso”, la nuova truffa PostePay, l'ennesima in pochi giorni

La regola d’oro per tutti gli utenti che utilizzano un servizio online rimane sempre la stessa.

Questi però non sono che degli ami che trarrebbero in inganno gli utenti più ingenui, che potrebbero scambiare le email ricevute come attendibili.

Le segnalazioni, oltre che portare alla ribalta questi comportamenti illeciti, hanno anche il vantaggio di sviluppare una consapevolezza collettiva sempre più diffusa

Il messaggio presente non potrebbe essere nulla di più cristallino, riportando la falsa notizia che il conto del destinatario è stato sottoposto ad una momentanea limitazione. (Tech Meteoweek)

Su altre fonti

Ha preso contatti con il venditore e ha pattuito il pagamento di una cifra di 300 euro. Alla ricerca di una macchina fotografica di seconda mano, si è imbattuto in un annuncio del noto sito di mercatino on line Subito. (La Nuova Provincia - Asti)

Appare chiaro che chiunque ha attivo un conto o un servizio finanziario con Poste Italiane si trovi spiazzato ricevendo un simile avviso Il messaggio integrale, che raggiunge il mittente, sembra esattamente identico a quelli inviati da Poste Italiane per comunicare un'informazione o un alert. (Telefonino.net)

Purtroppo dobbiamo segnalarvi l’ennesima truffa che ha al centro i clienti di Poste Italiane. L’attività di truffatori ed imbroglioni è sempre molto dinamica e purtroppo è arrivata l’ennesima truffa prontamente segnalata dalle forze dell’ordine. (iLoveTrading)

Nel messaggio si fa sapere appunto che il conto è sospeso in quanto l’utente avrebbe ignorato la precedente richiesta di confermare la propria identità. (Computer Magazine)

L'ultima trovata è quello dell'invio di un SMS, tramite il quale riescono a spiare le vostre informazioni. Foto: Shutterstock - Music: 'Perception' from Bensound. (Il Mattino)

Il messaggio invita a confermare le informazioni rilasciate all’atto della registrazione per poter riutilizzare la carta Postepay/Conto Bancoposta. Ancora truffe ai danni dei milioni di utenti di Poste Italiane. (Edizione Caserta)