M5s contro Associazione Rousseau: “Vuole rallentare nuovo progetto politico ma non può bloccarlo”

"L'ultimo tentativo – ha spiegato ancora Crimi – è stato fatto il 28 aprile", ma c'è stata una ingerenza "grave" nella vita politica del Movimento

Siamo pronti a convocare gli iscritti per invitarli a esprimersi su questo nuovo progetto politico".

È quanto si legge in un post su Facebook, pubblicato dai pentastellati, mentre è in corso la riunione congiunta dei gruppi.

"Il nuovo progetto politico è pronto per essere sottoposto al vaglio degli iscritti, che rimangono gli unici sovrani della vita futura del Movimento. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

“I dati degli iscritti – continua Rousseau – sono degli iscritti stessi. Sono loro che devono poter decidere con piena libertà l’utilizzo dei loro dati”. (ciociariaoggi.it)

Ma questa non è strategia, è un suicidio” tuona su Facebook l'ormai ex fedelissimo di Appendino. Si schierano con Conte anche il consigliere comunale, Andrea Russi, “io ho piena fiducia nel progetto di Conte e sono felice che abbia preso a cuore il dossier Torino (La Repubblica)

"Non è vero che il garante della privacy gli abbia dato ragione e che quindi lui, contrariamente a quanto risulta dal Tribunale di Cagliari, sia il rappresentate legale del M5S" spiega Becchi e conclude "Crimi ormai rappresenta solo se stesso". (LiberoQuotidiano.it)

Si capisce così, quindi, che la questione dei dati degli iscritti diviene il fulcro della scissione fra la piattaforma e il Movimento. Ma una questione più di tutte è sul tavolo: i dati degli iscritti, reclamati dal partito, ma in mano a Rousseau (Wired.it)

Vogliamo risolvere i problemi e farlo in modo serio e sereno", sottolineano dalla piattaforma di democrazia diretta del Movimento 5 Stelle, di cui è presidente Davide Casaleggio "Ci perdonerete l’ironia, ma la vicenda dei dati degli iscritti del MoVimento 5 Stelle sta assumendo dimensioni grottesche. (Adnkronos)

Errori a parte, l'evento consente a Conte di svelare qualcosa sul M5s del futuro. Nonostante i problemi che gli stanno impedendo di diventare capo politico del M5s, Giuseppe Conte da qualche giorno ha cominciato a parlare da leader. (il Giornale)