Area Maserati. Lorenzoni (segretario Pd Grugliasco): “La proprietà dimostri maturità e correttezza nei rapporti con l’Amministrazione”

La proprietà dimostri maturità e correttezza nei rapporti con l’Amministrazione.

Sia chiaro che né questa né la prossima amministrazione, se saremo noi a guidarla, consentirà alcun cambio di destinazione d’uso per quell’area, che vanta tradizione e posizione che devono rimanere produttive”

“Siamo e saremo sempre vigili sulla vicenda Maserati.

Lo spostamento della produzione rischia di avere ripercussioni sulla città, non possiamo permetterlo – dichiara Dario Lorenzoni segretario Pd Grugliasco– . (Nuova Società)

Ne parlano anche altre testate

Il trasloco è fissato entro fine anno, ma questa scelta divide i sindacati, che non hanno una linea di pensiero univoca riguardo la questione. Lo stabilimento di Grugliasco, attivo dal 2009 dopo l’acquisto di Sergio Marchionne, chiuderà i battenti (Mole24)

“Siamo e saremo sempre vigili sulla vicenda Maserati. Attenzione e preoccupazione da parte del Partito democratico di Grugliasco sulla vicenda dello stabilimento Maserati per il quale Stellantis ha annunciato la chiusura, con il trasferimento della forza lavoro a Mirafiori. (Il Torinese)

Per Edi Lazzi segretario generale della FIOM CGIL di Torino «è un’altra mazzata per l’economia di Torino. Il segretario della Fim Cisl di Torino Davide Provenzano sottolinea che “abbiamo chiesto che nel trasferimento da Grugliasco a Mirafiori si salvaguardino le professionalità acquisite negli anni dagli addetti di Maserati (Lineaitaliapiemonte.it)

Entro fine anno saranno trasferite le verniciature e le linee, ad iniziare dalla Ghibli e dalla Quattroporte, e progressivamente i 1.100 addetti. Quello di Mirafiori dove sarà trasferita la produzione di Grugliasco entro fine anno. (Alessandria Oggi)

Grande partecipazione all'assemblea in corso ai cancelli della Maserati di Grugliasco.I sindacati stanno illustrando ai lavoratori il piano per Torino, presentato lunedì da Stellantis nell'incontro al Mise, che prevede il progressivo spostamento delle attività dell'Agap a Mirafiori. (Repubblica TV)

Nello stabilimento torinese verranno realizzati quattro modelli Maserati di nuova generazione. Nel corso dei prossimi anni, la gamma potrebbe essere ulteriormente espansa con nuovi modelli in grado di garantire un potenziamento delle attività (AlfaVirtualClub)