Pensioni, a luglio arriva la quattordicesima: ecco a chi e quanto spetta

A luglio l’Inps pagherà una mensilità aggiuntiva, la cosiddetta quattordicesima, che sarà tra i 336 e i 655 euro a seconda del reddito e degli anni di versamenti contributivi. Saranno complessivamente 3 milioni e mezzo i pensionati che, come di consueto, il prossimo mese di luglio otterranno la cd.

Non ottengono il bonus, è bene ricordarlo, i soggetti titolari di trattamenti di invalidità civile (es. (Pensioni Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Il bonus 200 euro spetta a lavoratori dipendenti e autonomi, pensionati, disoccupati. Il tanto atteso bonus 200 euro a luglio 2022 arriverà in automatico solo per i lavoratori delle pubbliche amministrazioni mentre le altre categorie dovranno inviare un’autocertificazione. (Quotidiano di Ragusa)

Desidero sapere se posso usufruire della legge 104 per assisterla per il periodo, circa tre mesi, che è con me. Invia qui il tuo quesito. Se hai dubbi o vuoi porre una domanda di carattere previdenziale, fiscale e legge 104, scrivici tramite il modulo sotto (InformazioneOggi.it)

Requisiti della RITA. La RITA prevede una pensione anticipata con questi requisiti fondamentali:. 10 anni di anticipo, quindi, 57 anni. La Rendita integrativa temporanea anticipata, RITA appunto, è una misura che permette di andare in pensione 10 anni prima dell’età pensionabile (nel 2022 è a 67 anni). (InformazioneOggi.it)

Pensione e quattordicesima, i requisiti per ottenere la prestazione. La quattordicesima è dedicata ai pensionati che ricevono mensilmente un assegno pensionistico dall’importo non elevato. Requisiti anagrafici e di anzianità contributiva. (InformazioneOggi.it)

Ecco degli articoli sul bonus 200 euro che approfondiscono alcune questioni molto dibattute sul tema:. Quattordicesima pensione luglio 2022: a chi spetta? Bonus 200 euro pensionati: a chi spetta e quando lo pagheranno? (The Wam)

Riceveranno il Bonus 200 euro anche i titolari di pensione sociale, assegno sociale, pensione (o assegno) per invalidi civili, sordomuti e ciechi. Pensionati e Bonus 200 euro, i requisiti da soddisfare. (InformazioneOggi.it)