LIbero De Rienzo, morto per infarto l'attore di Fortapasc

Dopo i funerali, la cui data non è ancora nota, De Rienzo sarà sepolto in Irpinia, dove già riposa la sua mamma.

soli 44 anni, Libero De Rienzo è morto stroncato da un infarto.

Successivamente, il regista lo chiama nuovamente, nel 2004, per A/R Andata+Ritorno, dove recita nel ruolo di protagonista insieme a Vanessa Incontrada.

La pellicola ricevette infatti tre nomination ai David di Donatello (tra cui una proprio per De Rienzo) e sei ai Nastri d’Argento

Qui, De Rienzo ha interpretato il ruolo del giornalista, ucciso nel 1985 pochi giorni dopo aver compiuto 26 anni, conquistando pubblico e critica. (Io Donna)

Ne parlano anche altre testate

Originario di Napoli, Libero De Rienzo, classe 1977, aveva iniziato la sua carriera seguendo le orme del padre, Fiore De Rienzo, impegnandosi non solo come attore ma anche come regista e sceneggiatore per la televisione e il cinema. (Tom's Hardware Italia)

APPROFONDIMENTI PERSONE Vinse il David di Donatello nel 2002 SPETTACOLI Foto. Libero De Rienzo morto, chi era l'attore napoletano vincitore di un David di Donatello. Benché abitasse dall'età di due anni a Roma, Libero De Rienzo era legato alla città di Napoli. (Il Messaggero)

Da circa due anni abitava nella Capitale insieme a sua moglie Marcella Mosca e ai suoi due bambini di sei e due anni. Ma andiamo a. Addio ad un grandissimo attore napoletano (Formatonews)

Nicolangelo Gelormini è stato l'ultimo regista di Libero De Rienzo, morto a 44 anni a causa di un infarto. (Cinema Fanpage)

Molti di loro hanno chiesto informazioni alle guardie di sorveglianza, che erano presenti fuori alla stazione di Garibaldi. Nella giornata di ieri sono scoppiate molte polemiche per quanto riguarda la linea 1 della Metropolitana di Napoli. (Informazione Oggi)

L’artista è stato trovato senza vita nella sua abitazione, stroncato da un infarto. Tra le sue interpretazioni, quella del giornalista Giancarlo Siani in ‘Fortapasc’ e quella che lo rese famoso al grande pubblico in ‘Santa Maradona’, al fianco di Stefano Accorsi. (LaPresse)