Xylella: commissario emergenza, eradicazioni ulivi quanto prima

(AGI) - Bari, 30 mar.- "Le eradicazioni inizieranno quanto prima" lo ha dichiarato il commissario straordinario per l'emergenza xylella, Giuseppe Silletti, a margine della riunione svolta stamattina a Bari con i rappresentanti della Regione, dell'Osservatorio ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Olivi xylella Nonostante la prova scientifica – che ha confermato che gli ulivi salentini sono affetti dal batterio Xylella Fastidiosa - cinque diocesi della metropolia di Lecce hanno organizzato per questa sera una via crucis per “testimoniare la nostra presenza ... (Avanti!)

Sono stati avviati in questi giorni i primi lavori di ripristino e pulizia dei sentieri del Parco dei Sassi di Roccamalatina, la cui percorribilità era stata pesantemente danneggiata dalle nevicate straordinarie della prima settimana di febbraio, con rami e tronchi caduti sui tracciati, alberi sradicati dal... (Bologna 2000)

La Regione Puglia stanzia altri 4 milioni di euro per fermare la pandemia che ha colpito gli ulivi del Salento. (Mainfatti.it)

L'occasione è stata fornita dai suggerimenti che la Regione ha potuto inviare all'Unione Europea in vista degli accordi di negoziazione fra Europa e Stati Uniti per la creazione di un'area di libero scambio tra i rispettivi... (ResegoneOnline)

n. A seguito delle abbondanti piogge avvenute mercoledì e giovedì della scorsa settimana, una frana ha causato il cedimento di tutto il piano viabile al km 6+600 della S.P. (Bologna 2000)

"Serviranno - spiega Nardoni - per ... BARI - La giunta regionale pugliese ha stanziato ulteriori 4 mln di euro, dopo i primi 6, al fine di far fronte all'emergenza xylella. (Giornale di Puglia)